Seleziona una pagina

TRIDUO A GESÙ BAMBINO

Questo Triduo di preghiere, da recitare per tre giorni consecutivi in onore del Bambino Gesù, si può fare in ogni momento dell’anno per richiedere una grazia particolare. La Fede, animata dalla certezza dell’onnipotenza del Bambino Divino, può smuovere le montagne, anche se si trattasse di una “piccola fede”, piccola quanto un granello di senape.

Primo giornoStatua del Bambino Gesù di Praga | ROSARI MANENTE Roma
O Gesù Bambino, eccomi qui ad aprirti il mio cuore. Ho bisogno del tuo aiuto, senza te non posso fare nulla. Tu sei santità e bontà infinita, io sono un povero peccatore. Prima di chiederti ciò che desidero, ti domando perdono dei miei peccati, e invoco la forza per vincere le mie debolezze. Tu, Dio Bambino, riveli il volto del Padre che ci ama e sa già di cosa abbiamo bisogno (Mt 6,8). Per questo ti presento la richiesta che mi sta tanto a cuore (si espone la grazia desiderata). O Gesù, come la donna cananea del Vangelo ti dico: “Signore, aiutami” e attendo da te la stessa risposta: “Ti sia fatto come desideri” (Mt 15,25 ss). Tu sei il mio Dio: ho fiducia in te e confido che ascolterai la mia preghiera. Amen.

Gloria al Padre… (tre volte)

Gesù, ascoltaci! Gesù, esaudiscici!

Secondo giorno
Signore Gesù, ti contemplo e ti prego nell’immagine della tua infanzia, che mi attira al tuo cuore e mi svela il tuo amore. Tu solo sei per me il sostegno sicuro. Se mi appoggio alle creature, trovo aiuti insufficienti, non di rado delusioni e amarezze. Tu solo sei onnipotente; tu solo compassionevole e fedele. Ti sei fatto uomo, rivestito di debolezza e sottomesso alla prova, per compatire le nostre infermità e ottenerci ogni grazia e misericordia (cf. Eb 4,15 ss). Anche oggi ti chiedo la grazia che tanto desidero (si espone la grazia desiderata). Come i due ciechi ti imploro: “Abbi pietà di me!” e ho fiducia in te che hai detto: “Sia fatto secondo la vostra fede” (Mt 9,27 ss). Concedimi ciò che ti chiedo per i meriti della tua divina Infanzia, e per l’intercessione della tua Madre Santissima. Amen.

Gloria al Padre… (tre volte)

Gesù, ascoltaci! Gesù, esaudiscici!

 

Terzo giorno
O Gesù, nostro Re e Pastore, tu hai detto: “Tutto quello che domanderete nella preghiera, abbiate fede di conseguirlo e vi sarà accordato” (Mc 11,24). Mi rivolgo a te nelle difficoltà e nelle sofferenze che incontro e, fiducioso nella tua promessa “Bussate e vi sarà aperto” (Mt 7,7), non mi stanco di bussare alla porta del tuo amore: ancora una volta ti prego di concedermi la grazia che attendo (si espone la grazia desiderata). Con la stessa fede del centurione ti invoco: “Stendi la tua mano” (Mt 9,18), e ricordo le tue parole: “Non temere, continua solo ad aver fede” (Mc 5,36). Tu che sei nostro fratello e conosci il cuore di tutti (At 1,24), che scruti gli affetti e i pensieri degli uomini (Ap 2,23), accordami presto la grazia che ti domando; aiutami ad amarti ogni giorno di più e a servirti sempre con fedeltà. Amen.

Gloria al Padre… (tre volte)

Gesù, ascoltaci! Gesù, esaudiscici!

 

Scarica/stampa il Triduo al Bambino Gesù:
Triduo al Gesù Bambino (PDF) 

Acquista il Rosario del Bambino Gesù di Praga:
Corona Rosario al Gesù Bambino di Praga
⇒ Statue Religiose – Gesù Bambino Praga

 

Le recensioni dei clienti su:
Leggi le Recensioni per MANENTE Vendita Rosari su Google  Leggi le Recensioni per MANENTE Rosari su Trustpilot