Rosario da Combattimento

Quando si parla di rosari da combattimento, si allude a una particolare tipologia di rosari molto amati e diffusi tra gli sportivi, gli scout, le forze armate e di polizia.
I soldier’s rosaries originali – i cosiddetti rosari del soldato -, in realtà risalgono alla prima guerra mondiale e venivano consegnati a tutti i soldati dell’esercito americano che ne facevano richiesta: si trattava di rosari da combattimento molto resistenti, fatti completamente in metallo.
Oggi, invece, quando si parla di corone del soldato ci si riferisce, più genericamente, non solo alle corone di metallo tipiche della prima guerra mondiale, ma anche a tutti quei rosari realizzati con grani in acciaio tenuti insieme dal resistentissimo Paracord 550, un cordino di nylon da 4 mm noto per le sue eccezionali qualità di resistenza e stabilità.
Qui di seguito è possibili visionare e acquistare on-line tutti i nostri rosari da combattimento, realizzati artigianalmente in Italia utilizzando, per l’appunto, grani in acciaio e Paracord 550.

1–16 di 18 risultati

Pin It on Pinterest