Rosario in Lapislazzuli

Il lapislazzuli – antica denominazione della lazurite: un’associazione di vari minerali del gruppo della sodalite – è una roccia di colore blu-oltremare intenso, tra le più preziose e antiche della storia, usata da sempre nella fabbricazione dei gioielli. Le affascinanti inclusioni dorate presenti al suo interno, si devono alla presenza della pirite – un altro minerale – che contribuisce a conferirgli quel tipico aspetto di “cielo stellato”.
L’accostamento tra il lapislazzuli e la Vergine Maria è tanto antico quanto forte. Negli affreschi, utilizzando l’azzurro intenso del lapislazzuli, si era soliti dipingere la volta dei cieli, le vesti dei santi e il velo della Vergine Maria. La ricchezza del materiale impiegato, infatti, serviva a stabilire l’importanza dei personaggi ritratti.
Consci di tutto ciò, qui alla MANENTE Rosari abbiamo voluto ricreare questa associazione tra il lapislazzuli e la Vergine Maria, realizzando delle speciali corone del rosario proprio con questa splendida pietra naturale.
Per un maggiore approfondimento, clicca QUI.

 

Visualizzazione di 1 risultato