Madonna di Fatima

La Madonna a Fatima, il 13 luglio del 1917, fece una grandiosa promessa: «Alla fine il Mio Cuore Immacolato trionferà».
Questa profezia di Nostra Signora di Fatima, a differenza di molte altre, non appare per nulla “condizionata”, giacché la maniera in cui la Madonna l’ha formulata non contiene alcuna incertezza: essa si compirà e niente potrà impedire che accada.
Il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria è una certezza, e conseguirlo è lo scopo per il quale la Madre di Dio ci sta facendo visita da così tanto tempo.
Al culmine della battaglia tra il bene e il male, fra la Chiesa e il Dragone infernale, la bontà sarà totalmente trionfante sulla malvagità. La battaglia sarà conclusa e il Maligno definitivamente sconfitto. La Donna vestita di sole vincerà.
Il trionfo del Cuore Immacolato di Maria significa vittoria sul peccato, ma per ottenere ciò la Madonna ci esorta continuamente alla conversione attraverso la consacrazione al Cuore del Figlio suo, Gesù, e del suo Cuore Immacolato.
Un richiamo alla conversione – questo – che ritroviamo spesso nei messaggi di Medjugorje: «Figli cari, […] vi invito oggi alla preghiera di consacrazione a Gesù, il mio caro Figlio, in modo che ognuno dei vostri cuori possa essere il Suo. Poi vi invito alla consacrazione al mio Cuore Immacolato. Voglio che vi consacriate come persone, famiglie e parrocchie in modo che tutto appartenga a Dio attraverso le mie mani. Dunque, figli miei, pregate di comprendere la grandezza del messaggio che vi offro».
C’è indubbiamente un rapporto di stretta connessione tra i messaggi di Fatima e quelli di Medjugorje. Questa connessione si evince soprattutto dall’invito alla conversione e dalla contestuale richiesta di consacrazione ai Cuori di Gesù e Maria.
Volendo dare risalto a questa continuità, qui alla MANENTE Rosari | Vendita Rosari abbiamo deciso di far coniare una speciale crociera del rosario nella quale da un lato abbiamo fatto rappresentare l’immagine della Madonna di Medjugorje e dall’altro il Cuore Immcolato di Maria con la frase profetica del 13 luglio del 1917: «Alla fine il Mio Cuore Immacolato trionferà».

 

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Pin It on Pinterest