Seleziona una pagina

Crocifisso del Perdono

Questo crocifisso – il Crocifisso del Perdono – venne presentato al Congresso Mariano di Roma nel 1904, con il supporto di S. E. il Cardinal Coullié, Arcivescovo di Lione. Fu grazie al discorso fattogli da Fr. Léman che il crocifisso ottenne l’approvazione generale.
Acquistare online Crocifisso del PerdonoNella parte frontale, l’iscrizione – storica e sacra – della regalità di Cristo appare in un’incisione posta al di sopra del capo del Cristo stesso. Sul rovescio del crocifisso, invece, nella zona centrale, risplende l’immagine del Sacro Cuore di Gesù circondato da due iscrizioni che richiamano la tenera misericordia del Salvatore. Una è una preghiera di perdono, esclamata durante l’agonia sul Calvario: “Padre, perdona loro”; l’altra è una preghiera d’amore esclamata contro l’ingratitudine e tratta dalle rivelazioni di Santa Margherita Maria Alacoque (la stessa frase è riportata nel santuario francese di Paray-le-Monial): “Ecco quel cuore che tanto ha amato gli uomini”.
Al di sotto del Sacro Cuore, infine, sempre sul retro del Crocifisso del Perdono, è possibile osservare una “M” sormontata da una stella a raffigurare la presenza di Maria addolorata ai piedi della Croce. Se la disperazione mormora al tuo cuore, affidati a Maria: Lei saprà, con la sua materna intercessione, indicarti la strada per la salvezza.
Qui di seguito sono riportati tutti i rosari nei quali abbiamo voluto impiegare il bellissimo Crocifisso del Perdono.
Per saperne di più sulla storia e sull’altissimo valore spirituale di questo bellissimo Crocifisso, puoi leggere QUI.

 

Visualizzazione di tutti i 13 risultati

Pin It on Pinterest