Seleziona una pagina

Dyneema

Alcune delle nostre Corone del Rosario sono costruite impiegando un resistentissimo cordino tecnico a doppia treccia (Ø 1.5 mm), la cui anima è realizzata con Dyneema® SK75 intrecciato, rivestito esternamente con poliestere 100% ad alta tenacità, prestirato e stabilizzato ai raggi UV.
Ricavata dalla lavorazione dell’UHMWPE – un polietilene ad altissimo peso molecolare (Ultra High Molecular Weight Poly-Ethylene) – il Dyneema è una “super-fibra” impiegata spesso per applicazioni speciali quali indumenti anti-proiettile, vele e componenti per attrezzature sportive nelle quali è richiesta una grande resistenza, scorrevolezza e leggerezza.
A parità di peso, il Dyneema è 2 volte più resistente del kevlar e 15 volte più dell’acciaio.
La speciale sagola in Dyneema SK75 utilizzata nelle nostre Corone del Rosario, presenta le seguenti caratteristiche tecniche: carico di rottura 120 kg, altissima resistenza all’abrasione e all’usura, ottima resistenza alla trazione, assenza di memoria all’avvolgimento, lavorazione liscia e scorrevole con ridotto coefficiente d’attrito, estrema flessibilità e leggerezza, resistente ai raggi UV, tenuta al nodo. È inoltre 100% made in Italy.
I Rosari realizzati mediante l’impiego di questo speciale cordino tecnico sono estremamente resistenti e duraturi.

 

23 GENNAIO 2022

Carissimi, in questi giorni ci stiamo preparando per la nostra riapertura che sarà - a Dio piacendo - il prossimo 23 gennaio 2022, festa dei Santi Sposi Maria e Giuseppe. Ave Maria!

Visualizzazione di 3 risultati