CURA DEI PRODOTTI

Cura e pulizia delle Medaglie e dei Crocifissi in Lega di ZamaCura delle Medaglie Religiose e dei Crocifissi in Zama

Molte delle medaglie, dei crocifissi e delle crociere che adornano le nostre corone del rosario sono prodotti in lega di zama.

La zama è una lega composta da 4 metalli: alluminio, rame, zinco e magnesio.

Può capitare, con l’utilizzo, che i componenti in zama nel tempo tendano un po’ a scurirsi. Per riportarli alla lucentezza originale, ci sono diversi metodi.

Un primo metodo – semplice ed economico – è quello di utilizzare una punta di dentifricio. Con il dentifricio possiamo tornare far a splendere i nostri componenti in zama. Strofinate – per circa 2 minuti – una piccola quantità di dentifricio su entrambe le facce delle medaglie e dei crocifissi utilizzando un panno morbido. Le zone più difficili da raggiungere potete trattarle con uno spazzolino da denti, con il quale vi aiuterete anche nella fase di risciacquo per eliminare i residui del dentifricio. Passati circa 2 minuti, sciacquate e asciugate con un panno asciutto e pulito. Ora i vostri componenti in zama dovrebbero essere tornali alla lucentezza iniziale.

In commercio, inoltre, esistono diversi prodotti adatti alla lucidatura dei metalli. Tra questi anche quelli specifici per l’argento. Facendo delle prove, abbiamo visto che gli spray impiegati per la pulizia dell’argento consentono gli stessi risultati anche sulla zama.


Link interni:

MANENTE Rosari | Vendita Rosari Roma
La Croce-Medaglia di San Benedetto
Rosario a Maria Ss. delle Milizie
Come si recita il Rosario?

 

Le recensioni dei clienti su:
Leggi le Recensioni per MANENTE Vendita Rosari su Google  Leggi le Recensioni per MANENTE Rosari su Trustpilot