Seleziona una pagina

NOVENA AL VOLTO SANTO

La Novena è una preghiera insistente, fatta con fede, determinazione e costanza, che si ripete per nove giorni consecutivi, senza interruzione. Si prega ogni qualvolta si vuole chiedere a Dio un aiuto particolare, per una necessità spirituale o materiale, in preparazione a una ricorrenza o in ringraziamento delle grazie già ricevute.

Per maggiori approfondimenti sulla devozione al Santo Volto e sulla Medaglia del Volto Santo, puoi leggere QUI.

1° GIORNO
Ascolta, Signore, la mia voce. Io grido: “Abbi pietà di me!”. Rispondimi. Di te ha detto il mio cuore: “Cercate il suo Volto”. Il tuo Volto, Signore, io cerco. Non nascondermi il tuo Volto, non respingere con ira il tuo servo. Sei Tu il mio aiuto, non lasciarmi, non abbandonarmi, Dio della mia salvezza. Signore Gesù, mostraci il tuo Volto e noi saremo salvi!

3 Gloria al Padre…

Il Santo Volto di GesùINVOCAZIONE
Signore Gesù Cristo, il cui Sacratissimo Volto, nascosto nella Passione, rifulge come il sole nel suo splendore, concedici propizio che, partecipando qui in terra ai tuoi dolori, possiamo poi esultare in Cielo, allorché ci sarà svelata la tua gloria. Ti sei Dio e vivi e regni con Dio Padre, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

2° GIORNO
Signore Gesù, il tuo Volto è l’irradiazione della gloria del Padre e l’immagine del suo Volto. Sulle tue labbra è diffusa la grazia; Tu sei il più bello tra i figli dell’uomo. Chi vede Te, vede il Padre tuo che ti ha mandato a noi per essere nostra sapienza, giustizia, santificazione e redenzione. Signore Gesù, noi ti adoriamo e ti ringraziamo.

3 Gloria al Padre… + Invocazione (vd. sopra)

3° GIORNO
Signore Gesù, nell’incarnazione hai assunto il volto di ciascuno di noi, nella Passione hai voluto umiliarti fino alla morte e alla morte in croce, donando tutto Te stesso per il nostro riscatto.

Il tuo Volto non aveva apparenza né bellezza. Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che conosce il soffrire, sei stato trafitto per i nostri peccati e schiacciato per le nostre iniquità.
Signore Gesù, fa’ che possiamo asciugare il tuo Volto asciugando il volto sofferente dei nostri fratelli.

3 Gloria al Padre… + Invocazione (vd. sopra)

4° GIORNO
Signore Gesù, che mostrasti compassione e tenerezza verso tutti fino a piangere sulle sventure e sulle sofferenze umane, fa’ splendere ancora su di noi il tuo Volto durante il nostro terreno pellegrinaggio, finché un giorno potremo contemplarti faccia a faccia per sempre. Signore Gesù, che sei pienezza di verità e di grazia, abbi pietà di noi.

3 Gloria al Padre… + Invocazione (vd. sopra)

5° GIORNO
Signore Gesù, che guardasti con occhio di misericordia Pietro inducendolo a piangere amaramente il suo peccato, guarda con benevolenza anche noi: cancella le nostre colpe, rendici la gioia di essere salvati. Signore Gesù, presso di Te è il perdono e grande è la tua misericordia.

3 Gloria al Padre… + Invocazione (vd. sopra)

6° GIORNO
Signore Gesù, che accettasti il bacio traditore di Giuda e sopportasti di essere schiaffeggiato e sputato in faccia, aiutaci a fare della nostra vita un sacrificio a Te gradito, portando ogni giorno la nostra croce. Signore Gesù, aiutaci ad offrire le nostre sofferenze per il perdono dei peccati e la conversione dei peccatori.

3 Gloria al Padre… + Invocazione (vd. sopra)

7° GIORNO
Signore Gesù, noi sappiamo che ogni uomo è il Volto umano di Dio, che con le nostre colpe sfiguriamo e nascondiamo. Tu, che sei la misericordia, non guardare ai nostri peccati, non nasconderci il tuo Volto. Il tuo sangue scenda su di noi, ci purifichi e ci rinnovi. Signore Gesù, che fai festa per ogni peccatore che si converte, abbi pietà di noi.

3 Gloria al Padre… + Invocazione (vd. sopra)

8° GIORNO
Signore Gesù, che nella trasfigurazione sul monte Tabor hai fatto brillare il tuo Volto come il sole, fa’ che anche noi, camminando allo splendore della tua luce, possiamo trasformare la nostra vita ed essere luce e fermento di verità e di unità. Signore Gesù, che con la tua risurrezione hai vinto la morte e il peccato, cammina con noi.

3 Gloria al Padre… + Invocazione (vd. sopra)

9° GIORNO
O Maria, Tu che contemplasti con affetto materno il Volto del fanciullo Gesù e con profonda commozione baciasti il suo Volto insanguinato, aiutaci a collaborare con Te all’opera della redenzione, perché si instauri nel mondo il regno del tuo Figlio, che è regno di verità e di vita, di santità e di grazia, di giustizia, di amore e di pace. O Maria, Madre delle Chiesa, intercedi per noi che a Te ricorriamo con fiducia.

3 Gloria al Padre… + Invocazione (vd. sopra)

 

Scarica il PDF della Novena al Santo Volto:
Novena al Volto Santo di Gesù – PDF

Acquista la Medaglia del Volto Santo:
Vendita Medaglia del Volto Santo
 

Link interni:
MANENTE Rosari | Vendita Rosari On-line
La Croce-Medaglia di San Benedetto
Corona Rosario a Maria che scioglie i nodi
Il Crocifisso del Perdono

 

Le recensioni dei clienti su:
Leggi le Recensioni per MANENTE Vendita Rosari su Google  Leggi le Recensioni per MANENTE Rosari su Trustpilot