NOVENA DELLE ROSE A SANTA TERESA DI LISIEUX

Coroncina 24 grani per Novena delle Rose a Santa TeresaSANTA TERESA – BREVI CENNI BIOGRAFICI
Santa Teresa del Bambino Gesù nacque il 2 gennaio del 1873. Morì nel Carmelo di Lisieux (Francia) il 30 settembre del 1897. Durante i suoi 24 anni di esistenza terrena, seppe vivere con gioia e intensità il Vangelo. Con la sua semplicità annunciò al mondo un nuovo itinerario di santità: “la piccola via“, che consiste nell’aver fiducia e nell’abbandonarsi all’amore infinito del Signore. Scrisse un libro d’oro: Storia di un’anima, dove racconta la sua vita e la scoperta di Dio come Padre che ci ama di un amore immenso. Nel primo centenario della sua morte (1997), Giovanni Paolo II l’ha presentata ai giovani di tutto il mondo come modello di santità. La sua dottrina sulla “piccola via” è stata accolta dalla Chiesa che, per questo motivo, l’ha dichiarata, il 19 ottobre 1997, Dottore della Chiesa, perché possa essere da tutti imitata nella vocazione universale alla santità.

Facciamo conoscere questa Santa, “la più grande dei tempi moderni”, propagando questa novena. Sicuramente ella ci aiuterà dal cielo e ci otterrà l’aiuto che desideriamo.

INTRODUZIONE ALLA NOVENA DELLE ROSE
Il Padre Putigan – S.J. – il 3 dicembre 1925 cominciò una novena chiedendo a Santa Teresa di Gesù Bambino (di Lisieux) una grazia molto importante. Per sapere se veniva sacoltato , chiese un segno: desiderava ricevere una rosa in dono quale garanzia di aver ottenuto la grazia. Della cosa non fece parola con nessuno. Al terzo giorno ricevette la rosa richiesta ed attenne la grazia desiderata. Così cominciò un’altra noven
a, e ricevette un’altra rosa e un’altra grazia. Allora prese la decisione di diffondere la novena “miracolosa” detta delle rose.

Oggi in tutto il mondo si pratica questa novena. Si puà incominciare in qualsiasi giorno del mese. Di solito, devoti e amici di Santa Teresa la fanno dal 9 al 17 di ogni mese.

Novena delle Rose a Santa Teresa di Gesù BambinoNOVENA DELLE ROSE
in onore di Santa Teresa di Gesù Bambino

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io Vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l’anima della Vostra serva Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, Dottore della chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra. Per i suoi meriti concedetemi la grazia che ardentemente desidero (formulare la grazia che si vuol ricevere), se è conforme alla Vostra santa volontà e per il bene della mia anima.
Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo. Realizzate ancora una volta la Vostra promessa di passare il Vostro cielo “a fare del bene sulla terra”, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere.

Si recitano 24 Gloria, in ringraziamento a Dio per i doni concessi a Teresa nei ventiquattro anni della sua vita terrena.
Ad ogni Gloria segue l’invocazione: Santa Teresa del Bambino Gesù, prega per noi.

 

Scarica la Novena delle Rose in formato PDF:
Novena delle Rose a St. Teresa – PDF

Link interni:
Vendita Rosari on-line
Triduo a Santa Teresa del Bambin Gesù
• Come si recita il Santo Rosario?

Coroncine artigianali a S. Teresa di Lisieux

Pin It on Pinterest

Shares