Seleziona una pagina
CHIUSURA MOMENTANEA - Carissimi amici e clienti, in concomitanza della Santa Pasqua ci siamo presi un momento di pausa sospendendo le vendite on-line. Approfitteremo di questi giorni per concederci un periodo di riposo e per ripristinare le scorte di magazzino. Riprenderemo le vendite il 1° maggio 2021. Grazie del vostro affetto! Pace e bene a tutti!

Rosario a San Giuseppe Terrore dei Demoni (olivo naturale)

42,90

Questa corona del rosario – in onore di San Giuseppe “Terrore dei Demoni” – è fatta a mano nel nostro laboratorio in Roma.
I grani dell’Ave e del Pater sono realizzati in pregiato legno d’Olivo naturale (10 mm); per la legatura – invece – abbiamo impiegato uno speciale cordino tecnico con anima in Dyneema® SK75*, estremamente liscio e scorrevole, resistente allo strappo e all’usura, stabilizzato ai raggi UV e con un carico di rottura di 120 Kg.
Ma non solo. Per accrescere ulteriormente la sicurezza e la resistenza di questa corona, a fare da unione tra il cordino e i componenti in metallo (Crociera, Crocifisso, Medaglia) abbiamo montato dei brisè in acciaio: anellini molto resistenti, capaci di impedire – con la loro forma a spirale – che si possano verificare delle aperture accidentali.
Per quanto riguarda i componenti, a corredo di questa corona troviamo il Crocifisso con il “breve” di Sant’Antonio e un’esclusiva crociera raffigurante, nella parte frontale, l’effigie di San Giuseppe “Terrore dei Demoni” contornata dalla preghiera litanica: TERROR DÆMONUM, SANCTE IOSEPH, ORA PRO NOBIS (O terrore dei Demoni, o San Giuseppe, prega per noi); sul retro della crociera, invece, troviamo i simboli iconografici dell’antica devozione ai Tre Sacri Cuori: Sacro Cuore di Gesù (Ferita del Costato + Corona di Spine), Cuore Immacolato di Maria (Spada + Corona di fiori), Castissimo Cuore di S. Giuseppe (Giglio, simbolo di purezza). Infine, trattandosi di una corona destinata alla recita del Santo Rosario Mariano, non potevamo non applicare un segno della devozione a Maria. E così, proprio di fianco alla crociera, abbiamo aggiunto anche una splendida medaglia/scapolare della Madonna del Carmelo.
A motivo della forte simbologia “di liberazione” presente nei componenti che la connotano, questa corona viene annoverata tra i nostri “rosari di liberazione“. Chi dovesse acquistarla la riceverà in un elegante sacchetto in tessuto bifloccato, completa di garanzia e santino in omaggio (vd. foto).
QUI per visualizzare questo rosario in altre varianti
⇒ QUI + info su devozione a S. Giuseppe Terrore dei Demoni
*Si tratta di una doppia treccia (Ø 1.5 mm) la cui anima è realizzata con Dyneema® SK75 intrecciato, rivestito esternamente con poliestere 100% ad alta tenacità, prestirato e stabilizzato ai raggi UV. Caratteristiche tecniche: carico di rottura 120 kg; altissima resistenza all’abrasione e all’usura; assenza di memoria all’avvolgimento; lavorazione liscia e scorrevole con coefficiente d’attrito ridotto; estrema flessibilità e leggerezza; resistente ai raggi UV; tenuta al nodo; 100% Made in Italy. QUI maggiori info.

 

Rosario a San Giuseppe Terrore dei Demoni (olivo naturale)

• Grani Pater/Ave: legno d’Olivo naturale (10 mm – provenienza Italia);
• Cordino: Dyneema® SK 75 con rivestimento nero in poliestere ad alta tenacità, Ø 1.5 mm;
• Anellini: anellini a spirale del tipo “brisè”, acciaio inox;
• Croce: Crocifisso con il “motto” di Sant’Antonio, lega di zama, 5.5 cm;
• Crociera: San Giuseppe Terrore dei Demoni, lega di zama, 3 cm;
• Medaglia aggiuntiva: Madonna del Carmelo (Scapolare), lega di zama, 2 cm;
• Lunghezza: circa 52 cm;
• Circonferenza: circa 67 cm.
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni o variazioni cromatiche, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni e della naturalità delle materie prime.

Informazioni aggiuntive

Grani

Legno, Olivo

Legatura

Dyneema SK 75