Seleziona una pagina

Rosario a Maria che scioglie i nodi (acciaio/paracord bianco)

32,90

Questa corona del rosario, in acciaio e paracord, è in onore di Maria che scioglie i nodi. La Madonna che scioglie i nodi è una particolare figura mariana molto venerata in tutto il mondo. Si tratta di una Madonna rappresentata nell’atto di sciogliere una serie di nodi da un nastro bianco: i nodi simboleggiano le problematiche irrisolte delle nostre vite, problematiche che affidate a Maria trovano sempre la loro risoluzione. Per conoscere l’origine della devozione a Maria che scioglie i nodi, leggi QUI.
Come tutti i nostri rosari, anche questo è completamente  fatto a mano. Nello specifico si compone di un cordino tecnico estremamente stabile – il Paracord 550 – che sugli occhielli viene ulteriormente rinforzato da un’impuntura in Nano Cord da 0,75 mm. I grani dell’Ave e gli anellini sono in acciaio inox; i grani del Pater sono costituiti da nodi del cappuccino.
Completano questa corona l’esclusivo Crocifisso del Perdono in lingua italiana e una speciale crociera mariana raffigurante Maria Ss. che scioglie i nodi (sul retro della crociera sono ritratte le mani della Madonna intente a sciogliere un nodo). Affianco alla crociera abbiamo aggiunto anche una medaglia di San Benedetto.
Questo rosario viene consegnato in un elegante sacchetto porta rosario completo di garanzia (vd. foto).
Per chi lo desiderasse, infine, è possibile aggiungere un’ulteriore medaglia selezionandola qui sotto dal menù a tendina. La medaglia selezionata verrà montata sullo stesso anello in acciaio sul quale è già montata la Medaglia di San Benedetto (le medaglie hanno tutte la stessa grandezza).
QUI per visualizzare questo rosario in altre varianti
Svuota

Rosario a Maria che scioglie i nodi (acciaio/paracord bianco)

• Grani dell’Ave: acciaio inox, 8 mm;
• Grani del Pater: nodi del cappuccino;
• Cordino: Paracord 550 bianco, diametro 4 mm;
• Impunture di rinforzo sugli occhielli: Nano Cord nero, diametro 0.75 mm;
• Anellini: acciaio inox;
• Crocifisso: Croce del Perdono, lega di zama, 5.5 cm;
• Crociera: Maria che scioglie i nodi, lega di zama, 2.5 cm;
• Medaglia aggiuntiva: San Benedetto, lega di zama, 2 cm;
• Lunghezza: 41 cm;
• Circonferenza: 51 cm (considerata la circonferenza, non è possibile indossare questo rosario a mo’ di collana).
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni.

Informazioni aggiuntive

Legatura

Paracord

Grani

Acciaio