Corona Rosario in Giada Bianca e Perline Tensha (St. Teresa Lisieux)

54,90

Questa corona del rosario in giada bianca, perline tensha e treccia semicerata, è costruita a mano in Italia.
I grani dell’Ave sono in giada naturale e hanno un diametro di 8 mm. I grani del Pater sono perline Tensha* da 10 mm. Il cordino impiegato per la legatura è una treccia semicerata ad alta resistenza passata a doppino e lavorata con la tecnica dei nodi**. Le coppette decorative sono in lega di metallo nickel free. Completano questa corona un Crocifisso Trinitario e una speciale crociera in onore di Santa Teresina di Lisieux.
Questo rosario devozionale in giada bianca e perline tensha viene consegnato con un’elegante scatola porta-rosario completo di garanzia (vd. foto).
Molto bella, pregiata e resistente, questa corona è uno strumento di preghiera ideale per la recita quotidiana del Santo Rosario.
*Le pregiate perline Tensha vengono dal Giappone e prendono ispirazione dalle tradizionali porcellane dipinte a mano. Essendo acriliche risultano leggere ed estremamente resistenti. Sulla loro superficie viene applicata, con un procedimento a mano, una decalcomania che solitamente ritrae un soggetto floreale. Quindi viene steso un ultimo strato di resina trasparente a protegge il tutto da graffi e abrasioni. Eleganti e raffinate, le perline Tensha sono l’ideale per impreziosire e abbellire le corone del rosario. Ed è per questo, anche, che la MANENTE Rosari ha deciso di impiegarle in alcuni dei suoi rosari più pregiati.
**La tecnica dei nodini permette non solo di tenere ben ferme le perline, ma pure di non farle sfregare tra di loro e di non farle perdere in caso di rottura del filo. Questa tecnica, inoltre, ha anche un indubbio valore estetico, giacché crea tra le perline un motivo fine e ordinato che solitamente non ritroviamo nelle corone del rosario, ma solo ed esclusivamente nelle collane di perle di grande pregio. C’è da aggiungere – infine – che questa speciale lavorazione, pur rendendo inizialmente le corone un po’ “rigide”, dopo un breve periodo di utilizzo fa sì che le stesse diventino sempre più morbide e piacevoli al tatto.

 

1 disponibili

Corona Rosario in Giada Bianca e Perline Tensha (St. Teresa Lisieux)

• Grani dell’Ave: giada bianca naturale, 8 mm;
• Grani del Pater: perline Tensha opaque white/rose, 10 mm;
• Cordino: treccia semicerata rosa, diametro 0.8 mm;
• Coppette: lega di metallo nickel free;
• Anellini e terminali: acciaio inox;
• Crocifisso: Crocifisso Trinitario, lega di zama, 6 cm;
• Crociera: Santa Teresa di Lisieux, lega di zama, 1.5 cm;
• Lunghezza: 42 cm;
• Circonferenza: 53 cm.
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni o variazioni cromatiche, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni e della naturalità delle materie prime.

Informazioni aggiuntive

Grani

Perline tensha, Pietra dura

Legatura

Treccia semicerata