Seleziona una pagina
CHIUSURA MOMENTANEA. Gentili clienti, in questi giorni di ottobre le nostre forze limitate - come pure gli impegni familiari e lavorativi - ci hanno portato a ridurre sensibilmente la nostra produzione. Vi siamo grati per tutto l’affetto e la stima che sempre ci dimostrate, e vi ricordiamo quotidianamente nelle nostre preghiere! Tuttavia ci vediamo costretti a sospendere momentaneamente le vendite online, per ripristinare le scorte di magazzino e riorganizzare la nostra attività. Ci scusiamo per il disagio, confidando nella vostra comprensione. Riapriremo a gennaio 2021. Vi aspettiamo! Sia gloria a Dio!

Rosario Maria Ss. delle Milizie (acciaio/paracord verde-camo)

32,90

Questa corona del rosario, in acciaio e paracord, è in onore di Maria Santissima delle Milizie. La Madonna delle Milizie è una particolare figura mariana molto venerata nella città di Scicli, in Sicilia. Si tratta di una Madonna unica al mondo, rappresentata come una Vergine guerriera che, in sella a un bianco destriero, brandisce una spada in difesa del suo popolo.
Come tutti i nostri rosari, anche questo è di fattura artigianale, completamente  fatto a mano. Nello specifico si compone di un cordino tecnico estremamente resistente – il Paracord 550 – che sugli occhielli viene ulteriormente rinforzato da un’impuntura in Nano Cord da 0,75 mm. I grani dell’Ave e gli anellini sono in acciaio inox e i grani del Pater sono costituiti da nodi del cappuccino.
Completano questa corona l’esclusivo Crocifisso del Perdono in lingua italiana e una speciale crociera mariana raffigurante da un lato Maria Ss. delle Milizie e dall’altro la croce-spada di San Giacomo apostolo. Affianco alla crociera abbiamo voluto aggiungere anche una medaglia raffigurante da un lato San Michele Arcangelo nell’atto di sottomettere il demonio e dall’altro San Giorgio – un santo militare morto martire – anch’egli nell’atto di trafiggere e sconfiggere il dragone infernale. In ultimo, proprio dietro il Crocifisso, abbiamo collocato un pendaglio di San Giuseppe, dove San Giuseppe non impugna un utensile qualunque ma bensì un’ascia, che certamente doveva servirgli nel lavoro quotidiano.
Nella sua simbologia, questa corona del rosario vuole richiamarsi al tema del “combattimento spirituale“, e viene consegnata in una scatola di metallo completa di certificato di garanzia (vd. foto).
Per chi lo desiderasse, infine, è possibile aggiungere un’ulteriore medaglia selezionandola qui sotto dal menù a tendina. La medaglia selezionata verrà montata sullo stesso anello in acciaio sul quale è già montata la Medaglia di San Michele/San Giorgio (le medaglie hanno tutte la stessa grandezza).
⇒ QUI per visualizzare questo rosario in altri colori
⇒ QUI per informazioni su Maria Ss. delle Milizie
Svuota

Rosario Maria Ss. delle Milizie (acciaio/paracord verde-camo)

• Grani dell’Ave: acciaio inox, 8 mm;
• Grani del Pater: nodi del cappuccino;
• Cordino: Paracord 550 camouflage/verde, diametro 4 mm;
• Impunture di rinforzo sugli occhielli: Nano Cord nero, diametro 0.75 mm;
• Anellini: acciaio inox;
• Crocifisso: Croce del Perdono, lega di zama, 5.5 cm;
• Crociera: Maria Ss. delle Milizie, lega di zama, 2.5 cm;
• Medaglia aggiuntiva: San Michele Arcangelo/San Giorgio, lega di zama, 2 cm;
• Pendaglio: San Giuseppe lavoratore con ascia, lega di zama, 2 cm;
• Lunghezza: 41 cm;

• Circonferenza: 51 cm (non è possibile indossare questo rosario a mo’ di collana).
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni e/o leggere variazioni cromatiche nel colore del cordino, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni.
 

Informazioni aggiuntive

Legatura

Paracord

Grani

Acciaio