Seleziona una pagina
CHIUSURA MOMENTANEA. Gentili clienti, in questi giorni di ottobre le nostre forze limitate - come pure gli impegni familiari e lavorativi - ci hanno portato a ridurre sensibilmente la nostra produzione. Vi siamo grati per tutto l’affetto e la stima che sempre ci dimostrate, e vi ricordiamo quotidianamente nelle nostre preghiere! Tuttavia ci vediamo costretti a sospendere momentaneamente le vendite online, per ripristinare le scorte di magazzino e riorganizzare la nostra attività. Ci scusiamo per il disagio, confidando nella vostra comprensione. Riapriremo a gennaio 2021. Vi aspettiamo! Sia gloria a Dio!

Corona Angelica (acciaio/paracord army-beige)

29,90

Questa speciale coroncina, in Paracord 550 e con grani in acciaio inox, come da nostra tradizione è realizzata a mano nel silenzio della preghiera. È una coroncina devozionale appositamente creata per la recita della Corona Angelica, conosciuta anche come Rosario di San Michele Arcangelo.
I grani che la compongno – in onore dei 9 Cori Angelici – sono in acciao inossidabile e hanno un diametro di 8 mm (Ave). I grani del Pater, che si alternano alle terne delle Ave Maria, sono costituiti da nodi del cappuccino. Il cordino impiegato per la legatura è il resistentissimo Paracord 550 che sugli occhielli viene ulteriormente rinforzato da un’impuntura in Nano Cord da 0,75 mm.
Completano questa coroncina:
• una speciale crociera raffigurante, nella parte frontale, l’effigie di San Michele Arcangelo nell’atto di trafiggere il demonio. A fargli da contorno, l’incipit della preghiera esorcistica scritta da Papa Leone XIII: Sancte Míchael Archángele defénde nos in prœlio (San Michele Arcangelo difendici nella lotta). Nel retro della crociera sono rappresentati i simboli iconografici di San Michele – la spada e la bilancia – contornati dall’invocazione latina: Prínceps gloriosíssime cæléstis milítiæ (O Capo supremo della milizia celeste); un’invocazione – questa – che nel nuovo Rituale degli Esorcismi (De exorcismis et supplicationibus quibusdam, editio typica emendata 2004, Appendices I.11) precede immediatamente quella di cui sopra;
• un’esclusiva croce-medaglia nella quale vengono rappresentati, nella parte frontale, i tre Santi Arcangeli connotati dai loro simboli iconografici: coppa contenente i medicamenti (San Raffaele), spada e scudo (San Michele), giglio e lanterna (San Gabriele). Sempre nelle parte frontale troviamo l’invocazione litanica: Sancti Archángeli oráte pro nobis (Santi Arcangeli pregate per noi). Sul retro della croce-medaglia è riportata una rappresentazione dell’Angelo Custode accompagnata dall’invocazione latina: Sancte Angele Custos ora pro me (Santo Angelo Custode prega per me).
Questa Coroncina Angelica – o Rosario di San Michele, che dir si voglia – viene consegnata in un elegante sacchetto in pregiato tessuto bifloccato completo di garanzia (vd. foto).
QUI per visualizzare questa coroncina in altre varianti
 QUI più info sull’origine della Corona Angelica

 

Corona Angelica (acciaio/paracord army-beige)

• Grani dell’Ave: acciaio inox, 8 mm;
• Grani del Pater: nodi del cappuccino;
• Cordino: Paracord 550 army/beige, diametro 4 mm;
• Impunture di rinforzo sugli occhielli: Nano Cord nero, diametro 0.75 mm;
• Anellini: acciaio inox;
• Crocifisso: Croce-Medaglia ai Tre Santi Arcangeli, lega di zama (nickel free), 4 cm;
• Crociera: San Michele Arcangelo, lega di zama (nickel free), 2.5 cm;
• Lunghezza: 36 cm;

• Circonferenza: 37 cm (considerata la circonferenza ridotta, non è possibile indossare a mo’ di collana questa coroncina).
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni e/o leggere variazioni cromatiche nel colore del cordino, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni.

Informazioni aggiuntive

Grani

Acciaio

Legatura

Paracord