Coroncina/Rosario alla Divina Misericordia (pasta di corallo)
54,90€
Questa corona del rosario della Divina Misericordia è realizzata a mano in onore del Sangue e Acqua scaturiti dal sacro costato di nostro Signore Gesù Cristo.
“O Sangue e Acqua che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi, confido in Te” (dalla preghiera della Coroncina alla Divina Misericordia).
I grani rossi dell’Ave – che vogliono simboleggiare il Sangue di Cristo – sono in pasta di corallo rosso* e hanno un diametro di 8 mm. I grani bianchi del Pater – che vogliono simboleggiare l’Acqua fuoriuscita dal costato di Cristo – sono in conchiglia naturale bianca e hanno un diametro di 10 mm. Il cordino impiegato per la legatura è una treccia semicerata ad alta resistenza passata a doppino e lavorata con la tecnica dei nodini**. Le coppette decorative sono in lega di metallo nickel free. Completano questa coroncina un Crocifisso Trinitario e una crociera della Divina Misericordia raffigurante da un lato Gesù Misericordioso (secondo le indicazioni di Santa Faustina Kowalska) e dall’altro l’immagine del Sacro Cuore contornata dalla scritta “Gesù confido in Te“.
Questo rosario artigianale in pasta di corallo viene consegnato con un’elegante scatola porta-rosario completo di garanzia (vd. foto).
Molto bella, pregiata e resistente, questa corona è uno strumento di preghiera ideale sia per la recita quotidiana del Santo Rosario che per quella della Coroncina alla Divina Misericordia.
⇒ QUI altri Rosari e Coroncine della Divina Misericordia
⇒ QUI maggiori informazioni sulla Divina Misericordia
* La pasta di corallo è apprezzatissima per la sua resistenza, brillantezza e vividezza del colore. Le perline realizzate con questa pasta si ottengono mescolando una pasta sintetica con vera polvere di corallo.
** La tecnica dei nodini permette non solo di tenere ben ferme le perline, ma pure di non farle sfregare tra di loro e di non farle perdere in caso di rottura del filo. Questa tecnica, inoltre, ha anche un indubbio valore estetico, giacché crea tra le perline un motivo fine e ordinato che solitamente non ritroviamo nelle corone del rosario, ma solo ed esclusivamente nelle collane di perle di grande pregio. C’è da aggiungere – infine – che questa speciale lavorazione, pur rendendo inizialmente le corone un po’ “rigide”, dopo un breve periodo di utilizzo fa sì che le stesse diventino sempre più morbide e piacevoli al tatto.
Esaurito. Ulteriori in arrivo.
• Grani del Pater: conchiglia naturale, 10 mm;
Informazioni aggiuntive
Legatura | Treccia semicerata |
---|