Seleziona una pagina
CI VEDIAMO A GENNAIO 2022!
Carissimi, alla nostra riapertura - il 7 ottobre - siete stati in tantissimi a visitare il nostro sito per acquistare i nostri Rosari. Noi stessi ne siamo rimasti stupiti! Grazie per il vostro affetto e la predilezione che ci accordate! Come sapete, siamo una microimpresa con limitatissime capacità produttive, e la disponibilità dei nostri prodotti in pochi giorni si è praticamente ridotta a zero. Ci fermiamo di nuovo, per farci trovare pronti alla prossima riapertura, che sarà a gennaio 2022. Vi ricordiamo tutti nelle nostre preghiere! Grazie!

Rosario “Passione di Gesù” (onice nero e treccia semicerata nera)

44,90

Questa corona del rosariopenitenziale” è stata realizzata a mano in Italia per commemorare la Passione di nostro Signore Gesù Cristo.
I grani dell’Ave e del Pater sono in onice nero naturale (opaco e lucido) e hanno un diametro rispettivamente di 8 e 10 mm. Il cordino impiegato per la legatura è una treccia semicerata ad alta resistenza passata a doppino e lavorata con la tecnica dei nodini*.
Completano questa corona uno splendido crocifisso riportante sul retro il Motto di Sant’Antonio e una crociera della Medaglia Miracolosa conforme all’originale, secondo quanto rivelato dalla Madonna a Caterina Labouré nelle apparizioni di Rue du Bac (Parigi).
Questo rosario artigianale in onice nero e treccia semicerata viene consegnato con un’elegante scatola porta-rosario completo di garanzia (vd. foto).
Molto bella e resistente, questa corona è uno strumento di preghiera ideale per la recita quotidiana del Santo Rosario.
N.B.: di questo rosario è disponibile anche la versione con crociera eucaristica, ideale come rosario per Ordinazioni/Anniversari Sacerdotali. Puoi visionarlo QUI.
*La tecnica dei nodini permette non solo di tenere ben ferme le perline, ma pure di non farle sfregare tra di loro e di non farle perdere in caso di rottura del filo. Questa tecnica, inoltre, ha anche un indubbio valore estetico, giacché crea tra le perline un motivo fine e ordinato che solitamente non ritroviamo nelle corone del rosario, ma solo ed esclusivamente nelle collane di perle di grande pregio. C’è da aggiungere – infine – che questa speciale lavorazione, pur rendendo inizialmente le corone un po’ “rigide”, dopo un breve periodo di utilizzo fa sì che le stesse diventino sempre più morbide e piacevoli al tatto.

 

Rosario "Passione di Gesù" (onice nero e treccia semicerata nera)

• Grani dell’Ave: onice nero opaco, 8 mm;
• Grani del Pater: onice nero lucido, 10 mm;
• Cordino: treccia semicerata nera, diametro 0.8 mm;
• Coppette: acciaio inox;
• Anellini e terminali: acciaio inox;
• Crocifisso: Croce col Breve di Sant’Antonio, lega di zama, 5.5 cm;
• Crociera: Medaglia Miracolosa, lega di zama, 2.5 cm;
• Lunghezza: 42 cm;
• Circonferenza: 53 cm.
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni o variazioni cromatiche, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni e della naturalità delle materie prime.

Informazioni aggiuntive

Grani

Onice, Pietra dura

Legatura

Treccia semicerata