Seleziona una pagina

Velo Muliebre di Pizzo Nero per S. Messa (triangolare)

21,90

Fin dalle prime comunità cristiane le donne sono sempre ricorse a tessuti copricapo per dimostrare umiltà e modestia nella casa del Signore. Il velo muliebre, infatti, può essere inteso come una pia pratica riservata esclusivamente alle donne.
Tradizionalmente è realizzato in pizzo e nell’utilizzo può assumere diversi significati: affermazione della signoria di Cristo, imitazione di Maria modello di perfezione, mortificazione della propria vanità, atteggiamento di umiltà e di devoto rispetto nei confronti del Santissimo Sacramento.
Il velo muliebre generalmente viene impiegato per coprire il capo durante la Messa, ma nulla vieta che possa essere indossato in chiesa quando si è alla presenza del Santissimo, come pure durante le funzioni e/o le processioni religiose.
Semplice e leggero, questo modello – realizzato artigianalmente – è costituito da un tessuto di pizzo elegante, fine e morbido al tatto. A impreziosirne l’aspetto generale, il velo viene rifinito sui bordi con un nastro di pizzo.
Questo velo triangolare misura circa 75 cm per i lati e 1 mt per la diagonale. Le sue ridotte dimensioni lo rendono perfetto da portare in borsa.
 QUI per saperne di più sulla pia pratica del velo muliebre

 

Esaurito. Ulteriori in arrivo.

Velo Muliebre di Pizzo Nero per S. Messa (triangolare)

• Materiale: velo muliebre di pizzo nero;
• Forma: triangolare;
• Dimensione: due lati da 75 cm ciascuno, e un lato da 1 mt.
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni.