Seleziona una pagina

San Giuseppe dormiente (scultura in legno)

99,90

Questa scultura in legno di San Giuseppe che dorme è una vera e propria opera d’arte sacra realizzata interamente in Italia da una la ditta specializzata con più di 100 anni di esperienza nel settore.
Questa statuetta di San Giuseppe è un modello originale scolpito a mano nel legno e quindi dipinto – sempre manualmente –  impiegando colori ad olio di altissima qualità. A conclusione del lavoro, le sapienti mani di abili artigiani realizzano delle eleganti decorazioni mediante l’applicazione di pregiata foglia d’oro.
Questa scultura artistica, lavorata abilmente in tutti i suoi dettagli, sembra quasi parlare a chi l’osserva!
L’unicità di questo prodotto sta nel fatto che tutte le lavorazioni vengono fatte per ogni singola statuetta, assicurando – così – l’esclusività di ogni pezzo. Nessuna di queste sculture di San Giuseppe, infatti, avrà mai la stessa espressione o lo stesso sguardo. Ed è questa la grande differenza – e la grande bellezza! – che passa tra una statuetta prodotta industrialmente ed una scolpita a mano nel legno.
PERCHÉ SAN GIUSEPPE CHE DORME?
Perché è nel sonno che a San Giuseppe vennero consegnati i messaggi di Dio da parte degli angeli; come quando venne avvertito del pericolo imminente rappresentato dal re Erode – prossimo alla strage degli innocenti -, e quindi esortato a prendere in fretta la sua Sposa e il Bambino Gesù per fuggire in Egitto. Alla stessa maniera, fu sempre mentre dormiva – in sogno – che S. Giuseppe venne informato dall’Angelo che il bambino che Maria aspettava era il Figlio dell’Altissimo.
Giuseppe è il custode attento e tenero della famiglia, il patrono dei moribondi, un “uomo giusto” che accetta di custodire i misteri di Dio. Egli non dubitò mai né di Dio né di Maria, perché in lui si compiva perfettamente la volontà del Padre, che lo guidò in modo straordinario durante tutto il corso della sua vita, elevandolo a guida e modello per l’intera l’umanità.
San Giuseppe con il suo esempio di vita ci insegna che solo attraverso la purezza – aprendo il cuore a Dio – possiamo conoscere le vie del Signore. E in questo nostro cammino, confidando nella sua paterna protezione, questo grande Patriarca non ci lascia mai soli né ci abbandona, neppure mentre dorme!
⇒ QUI per visualizzare altre Croci e statuette religiose

 

1 disponibili

COD: MR_Sc-San-Giuseppe-dorm Categorie: , Tag:

San Giuseppe dormiente (scultura in legno)

Lavorazione: scolpito a mano;
Materiale:
legno;
Colorazione: colori ad olio applicati manualmente;
Lunghezza: 15 cm.
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto scolpito e dipinto a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni e/o leggere variazioni cromatiche, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni.

Informazioni aggiuntive

Materiale

Legno