Seleziona una pagina

Rosario da Combattimento® in Ottone – Finitura Nera (Maria Ss. delle Milizie)

46,90

Questo Rosario da Combattimento® – realizzato in onore di Maria Ss. delle Milizie – è assemblato a mano nel nostro laboratorio in Roma, impiegando una catena a palline in ottone di alta qualità.
Questa tipologia di catena, infatti, presenta un’elegante finitura nera sulla quale è stato applicato uno strato di vernice protettiva trasparente (il rivestimento trasparente è stato applicato anche al Crocifisso, alla crociera e a tutte le medaglie). Ma non solo. Questa esclusiva catena – realizzata interamente in Italia – non presenta bave metalliche, né residui di lavorazione; si contraddistingue, inoltre, per una grande lucentezza e piacevolezza al tatto.
Questo rosario viene comunemente detto “da combattimento“, perché si rifà ai modelli che venivano distribuiti ai soldati americani durante la Prima Guerra Mondiale. Nella simbologia che lo connota, tuttavia, vuole anche richiamarsi al tema del “combattimento spirituale“.
Grazie ai grani da 6 mm che lo rendono leggero, maneggevole e poco ingombrante, questo rosario con catena in ottone è perfetto da tenere in tasca o in borsa.
A completare il tutto, l’esclusivo Crocifisso del Perdono in lingua italiana e una speciale crociera mariana raffigurante da un lato Maria Ss. delle Milizie e dall’altro la croce-spada di San Giacomo apostolo. Affianco alla crociera abbiamo voluto aggiungere anche una medaglia dove sono raffigurati San Michele Arcangelo e San Giorgio. In ultimo, proprio dietro al Crocifisso, abbiamo collocato un piccolo pendaglio di San Giuseppe, dove San Giuseppe non impugna un utensile qualsiasi ma bensì un’ascia, che certamente doveva servirgli nel suo lavoro quotidiano.
Bello, essenziale, semplice e resistente, questo rosario è uno strumento di preghiera ideale per la recita quotidiana del Santo Rosario. Coloro che lo acquisteranno lo riceveranno completo di garanzia; in omaggio invieremo anche il nostro pregiato astuccio porta rosario in vera pelle “pieno fiore” con impresso a caldo sul retro il logo della MANENTE Rosari – Roma (vd. foto).
Per chi lo desiderasse, infine, è possibile aggiungere un’ulteriore medaglia selezionandola qui sotto dal menù a tendina (la medaglia selezionata verrà montata sull’altro lato della crociera; le medaglie hanno tutte la stessa grandezza).
QUI per questo rosario in altre varianti
⇒ QUI più informazioni su Maria Ss. delle Milizie
⇒ QUI più informazioni sui Rosari da Combattimento

 

Rosario da Combattimento® in Ottone - Finitura Nera (Maria Ss. delle Milizie)

• Grani dell’Ave/Pater: catena a palline in ottone (finitura nera + protettivo trasparente), 6 mm;
• Anellini: acciaio (finitura nera + protettivo trasparente);
• Crocifisso: Croce del Perdono, zama nickel free (finitura nera + protettivo trasparente), 5.5 cm;
• Crociera: Maria Ss. delle Milizie, zama nickel free (finitura nera + protettivo trasparente), 2.5 cm;
• Medaglia aggiuntiva: San Michele/San Giorgio, zama nickel free (finitura nera + protettivo trasparente), 2 cm;
• Pendaglio: San Giuseppe lavoratore con ascia, zama nickel free (finitura nera + protettivo trasparente), 2 cm;
• Lunghezza: 47 cm;
• Circonferenza: 58 cm.
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni.

Informazioni aggiuntive

Grani

Catena a palline in ottone

Medaglia aggiuntiva:

Nessuna, San Benedetto, Madonna del Carmelo