Seleziona una pagina

Rosario da Combattimento® (S. Giuseppe Terrore dei Demoni)

39,90

Questo Rosario da Combattimento – realizzato in onore di San Giuseppe Terrore dei Demoni – è assemblato a mano nel nostro laboratorio di Roma impiegando una catena a palline* in acciaio inossidabile 304. La catena, a sua volta, viene unita ai componenti in lega di metallo (Crociera, Crocifisso e Medaglia) per mezzo di anelli brisè molto resistenti e tali da impedire – con la loro particolare forma a spirale – che si possano verificare delle aperture accidentali.
L’originale Rosario da Combattimento® è un prodotto esclusivo della MANENTE Rosari – Roma; si tratta della riproduzione esatta dei rosari che venivano distribuiti ai soldati americani durante la Prima Guerra mondiale: rosari particolarmente leggeri e resistenti, realizzati impiegando una catena a palline di metallo. Nella simbologia che lo connota, tuttavia, questo rosario vuole anche richiamarsi al tema del “combattimento spirituale”. (QUI + info sui Rosari da Combattimento).
Grazie ai grani da 6 mm che lo rendono leggero, maneggevole e poco ingombrante, questo rosario con catena in acciaio è perfetto da tenere in tasca o in borsa.
Per quanto riguarda i componenti, a corredo di questo rosario troviamo il Crocifisso con il “breve” di Sant’Antonio e un’esclusiva crociera raffigurante, nella parte frontale, l’effigie di San Giuseppe “Terrore dei Demoni” contornata dalla preghiera litanica: TERROR DAEMONUM, SANCTE IOSEPH, ORA PRO NOBIS (O terrore dei Demoni, o San Giuseppe, prega per noi); sul retro della crociera, invece, troviamo i simboli iconografici dell’antica devozione ai Tre Sacri Cuori: Sacro Cuore di Gesù (Ferita del Costato + Corona di Spine), Cuore Immacolato di Maria (Spada + Corona di fiori), Castissimo Cuore di S. Giuseppe (Giglio, simbolo di purezza). Infine, trattandosi di una corona destinata alla recita del Santo Rosario Mariano, non potevamo non applicare un segno della devozione a Maria. E così, proprio di fianco alla crociera, abbiamo aggiunto una splendida medaglia/scapolare della Madonna del Carmelo.
A motivo della forte simbologia “di liberazione” presente nei componenti che la connotano, questa corona viene annoverata tra i nostri “rosari di liberazione“.
Bello, essenziale, semplice e resistente, questo rosario è uno strumento di preghiera ideale per la recita quotidiana del Santo Rosario. Chi dovesse acquistarlo lo riceverà all’interno di una scatola in metallo completo di garanzia e santino in omaggio (vd. foto).
Per chi lo desiderasse, infine, è possibile aggiungere un’ulteriore medaglia selezionandola qui sotto dal menù a tendina (la medaglia selezionata verrà montata sull’altro lato della crociera; le medaglie hanno tutte la stessa grandezza).
QUI porta-rosario in vera pelle “pieno fiore”
QUI per visualizzare questo rosario in altre varianti
QUI + info su devozione a S. Giuseppe Terrore dei Demoni
⇒ QUI + informazioni sui Rosari da Combattimento
* Le catene a palline che utilizziamo per i nostri rosari sono realizzate in acciaio inox 304. Utilizziamo solo catene provenienti da manifattura italiana, se vuoi conoscere il perché, clicca QUI.

 

Rosario da Combattimento® (S. Giuseppe Terrore dei Demoni)

• Grani dell’Ave/Pater: catena a palline in acciaio inox 304 (∅ 6 mm);
• Anellini: anellini a spirale del tipo “brisè”, acciaio inox;
• Crocifisso: Crocifisso col motto di S. Antonio, zama (nickel free), 5.5 cm;
• Crociera: S. Giuseppe Terrore dei Demoni + Tre Sacri Cuori, zama (nickel free), 3 cm;
• Medaglia aggiuntiva: Scapolare Madonna del Carmine, zama (nickel free), 2 cm;
• Lunghezza: 46 cm;
• Circonferenza: 58 cm (considerata la circonferenza, non è possibile indossare questo rosario a mo’ di collana).
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni.

Informazioni aggiuntive

Grani

Acciaio

Medaglia aggiuntiva:

Nessuna, San Benedetto, S. Michele / S. Giorgio, Volto Santo Gesù, Divina Misericordia, S. Antonio (Padova)