Seleziona una pagina

Crocifisso del Perdono (100% acciaio inox)

16,90

ARTICOLO IN PREPARAZIONE – NON ANCORA DISPONIBILE
Il Crocifisso del Perdono è un meraviglioso sacramentale appartenente alla tradizione della Chiesa cattolica, che la MANENTE Rosari ha fatto realizzare in acciaio con iscrizioni in latino; un’esclusiva unica al mondo, un articolo religioso che è un vero e proprio gioiello sacro ricco di profondi significati spirituali.
Analizzandolo nel particolare, vediamo che nella parte frontale, in alto, è riportato il Titulus Crucis “IESUS NAZARENUS REX IUDÆORUM” (INRI), un’antica iscrizione che si rifà a quella conservata nella Basilica della Santa Croce di Gerusalemme in Roma, recuperata – secondo le fonti storiche – da Sant’Elena sul Golgota, a rappresentare la regalità di Cristo.
Ma anche nella parte posteriore i simboli non mancano. Al centro troviamo l’immagine splendente del Sacro Cuore di Gesù circondata da due iscrizioni che ne richiamano l’infinita misericordia: Ecce Cor quod tantum homines dilexit(“Ecco quel Cuore che ha tanto amato gli uomini”, dalle visioni di Santa Margherita Maria Alacoque), e Pater dimitte illis(“Padre perdona loro, le parole di perdono pronunciate da Gesù sulla Croce nei confronti dei suoi carnefici – Lc 23,34).
Ma non solo. Sempre nella parte posteriore del crocifisso, ma in basso, troviamo il monogramma mariano più diffuso e conosciuto nell’ambito dell’arte sacra: l’Auspice Maria (A+M), letteralmente “Sotto la protezione di Maria”. Inoltre, poco sopra il monogramma è presente anche una stella, a rappresentare “Maria stella del mattino”, uno dei titoli con i quali ci rivolgiamo alla Madonna nell’ambito delle litanie lauretane. (QUI maggiori info sulla storia di questo magnifico crocifisso e sulle indulgenze che con esso si possono lucrare).
Questa speciale Croce del Perdono (5 cm di altezza) è un prodotto artigianale di altissima qualità: rientra, infatti, nella nostra categoria di prodotti “100% MANENTE Rosari“, articoli religiosi di eccellenza che si contraddistinguono per la grande cura dei dettagli e l’esclusività del design. Per questa croce – nello specifico – vi diamo la garanzia di una qualità 100% artigianale:
• con gli angoli dei bordi leggermente arrotondati, in modo da renderla più piacevole e “morbida” al tatto: un lavoro meticoloso e manuale che abbiamo richiesto per ogni singolo pezzo e che non ritroverete nelle produzioni di tipo industriale;
• con una grafica esclusiva, ottenuta utilizzando una particolare tecnica di lavorazione che, mediante un’alternanza lucido/satinata è in grado di restituirci immagini ancor più nitide e dettagliate, di una bellezza senza paragoni;
• con l’impiego dell’acciaio inossidabile 316L, anallergico e inalterabile nel tempo, capace di resistere ai fenomeni ossidativi e corrosivi, adatto anche a un uso intensivo. Questo Crocifisso non scolorirà mai!
Infine, per chi desiderasse portare questo Crocifisso al collo, selezionandola dal menu a tendina qui sotto, è possibile aggiungere una collanina rolò (3 mm diametro) o una catenina modello militare (2,5 mm diametro), entrambe in acciaio inossidabile. Le collanine hanno una lunghezza di 55 cm e sono dotate di un moschettone per facilitarne l’apertura e la chiusura (vd. foto).
⇒ Guarda il VIDEO del Crocifisso del Perdono
QUI per acquistare una confezione regalo
QUI per altri prodotti 100% MANENTE Rosari
QUI per altre Croci, Crociere e Medaglie

 

Crocifisso del Perdono (100% acciaio inox)

• Materiale crocifisso: acciaio inox;
• Altezza crocifisso: 5 cm;
• Spessore croce: 2,5 mm (escluso il corpo di Cristo).
AVVERTENZA: questo Crocifisso del Perdono in acciaio inossidabile è un articolo religioso di alta qualità rifinito a mano; eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni.