Seleziona una pagina

Crociera-Scapolare Madonna del Carmelo

2,49

Questa splendida crociera, raffigurante da un lato la Madonna del Carmelo e dall’altro il Sacro Cuore di Gesù, è stata fatta realizzare in esclusiva dalla MANENTE Rosari (Roma): si tratta dello Scapolare della Madonna del Carmine in forma “ridotta”, un sacramentale approvato dalla Chiesa cattolica con un significato e un valore tutto mariano, a significare – per chi ne fa uso – uno stretto rapporto di appartenenza alla Madonna, come pure un particolare impegno di protezione e soccorso da parte della Vergine Maria.
LO SCAPOLARE IN FORMA RIDOTTA
Nella sua forma originale, lo Scapolare della Madonna del Carmine è un indumento costituito da due rettangoli di lana (simbolo di Gesù, l’Agnello di Dio) uniti da due strisce di tessuto che vengono posate sulle spalle (in latino scapulae, da cui il nome Scapolare) lasciando cadere i due rettangoli lungo la persona, sulla schiena e sul petto. A tutt’oggi la devozione per lo Scapolare è molto diffusa in tutto il mondo, tanto più che c’è la possibilità di indossarlo in forma “ridotta”. Per una concessione di Pio XII – infatti – lo Scapolare può essere anche sostituito da una apposita medaglietta-scapolare, che ne conserva il significato e l’alto valore spirituale (se si utilizza la medaglia al posto dello Scapolare di stoffa, si raccomanda di farla benedire). Va specificato, tuttavia, che la prima imposizione deve essere fatta da un sacerdote con uno Scapolare “classico”, ossia di tessuto.
IL PRIVILEGIO SABATINO
In un’apparizione a Papa Giovanni XXII, la Santa Vergine assicurò uno speciale privilegio ai devoti dello Scapolare, il cosiddetto “privilegio sabatino”“Io, Madre di bontà, scenderò il primo sabato dopo la loro morte, e quanti troverò nel Purgatorio, libererò e condurrò al monte santo della vita eterna” (QUI + info).
⇒ QUI per acquistare lo Scapolare in lana

 

44 disponibili

Crociera-Scapolare Madonna del Carmelo

• Materiale: Lega di Zama (nickel free);
• Altezza: 3,2 cm.