Seleziona una pagina

Croce-Medaglia Bambino Gesù di Praga (lega di zama)

3,49

Questa splendida croce-medaglia, raffigurante da un lato il Bambino Gesù di Praga e dall’altro la Madonna col Bambino, è stata fatta realizzare in esclusiva dalla MANENTE Rosari – Roma.
Nella parte frontale – al di sopra dell’immagine del Bambino Gesù benedicente – abbiamo il trigramma JHS a indicare il nome ΙΗΣΟΥΣ, cioè “Iesous” (Gesù) in lingua greca antica e caratteri maiuscoli. Mentre nella parte posteriore troviamo una dolcissima immagine della Madonna col Bambino contornata dalle parole del saluto angelico: “Ave Maria piena di grazia il Signore è con Te” (Lc 1,28). Sempre nella parte posteriore ma in alto, è posto il monogramma mariano AM; esso ha una duplice valenza: da un lato le due lettere rappresentano l’espressione latina “Auspice Maria”, ossia “sotto la protezione di Maria”, e dall’altro sono un richiamo implicito al saluto che l’arcangelo Gabriele rivolse alla Madonna quando le annunciò che sarebbe diventata la Madre del Salvatore: “Ave Maria”.
Per antica tradizione è usanza porre nelle culle e nei lettini degli infanti – a mo’ di “capoculla” – una medaglia del Bambino Gesù di Praga: grazie alla sua ricchezza simbolica, questa può aiutarci a rimanere alla presenza di Gesù, per poterlo invocare quale difensore dalle insidie del demonio per la protezione dell’anima e del corpo.
Il medaglione viene fornito completo di un anellino in metallo.
⇒ QUI + info su Gesù Bambino di Praga
⇒ QUI per visualizzare altre Croci, Crociere e Medaglie

 

41 disponibili

Croce-Medaglia Bambino Gesù di Praga (lega di zama)

• Materiale: lega di zama (nickel free);
• Altezza: 4 cm;
• Larghezza: 3,5 cm.