Seleziona una pagina

Croce di San Damiano

1,99

Il Crocifisso di San Damiano è l’icona a forma di Croce dinanzi alla quale San Francesco d’Assisi stava pregando nel momento in cui ricevette la richiesta del Signore di riparare la sua casa.
Gesù è rappresentato contemporaneamente ferito e forte. Egli non è morto, sta dritto e risoluto. Siamo dinanzi all’iconografia del Christus Triumphans (che trionfa sulla morte), e la sua aureola include già l’immagine della croce glorificata. Mentre il Cristo è rappresentato nella sua piena statura tutte le altre figure sono rappresentate rimpicciolite.
La MANENTE Rosari ha voluto impiegare questo meraviglioso Crocifisso in alcune delle Corone del Rosario facenti parte della propria produzione artigianale. Per chi fosse interessato, tuttavia, questo Crocifisso può essere acquistato anche singolarmente. Lo stesso viene fornito con un anellino di metallo per poterlo utilizzare a mo’ di ciondolo.
Per maggiori informazioni sul Crocifisso di San Damiano, sulla sua storia e sul suo alto valore spirituale, puoi leggere QUI.

 

48 disponibili

Croce di San Damiano

• Materiale: Lega di Zama;
• Altezza: 4 cm.

Pin It on Pinterest

Shares