Seleziona una pagina

Rosario al Bambino Gesù di Praga (paracord bianco/resina oro)

36,90

Questa corona del rosario – in onore del Bambino Gesù di Praga – è davvero unica nel suo genere. Fatta a mano nel nostro laboratorio in Roma, ha la particolarità di essere realizzata in 2 colori: i grani in resina oro a rappresentarne la regalità, perché Lui è il Re dei Re, e il cordino in paracord bianco a richiamarne la purezza, perché Lui si è fatto in tutto uguale agli uomini fuorché nel peccato.
I grani dell’Ave sono fatti in resina, colorati in pasta, con bellissimi riflessi color oro; si tratta di esclusivi grani realizzati per la MANENTE Rosari da una ditta artigianale italiana con più di 40 anni di esperienza nel settore. La materia di cui sono composti è resina di poliestere, una plastica “nobile” capace di conferire al rosario una grande leggerezza senza andare a discapito della resistenza, che resta ugualmente molto elevata. In più, questi grani hanno anche il pregio di essere inalterabili nel tempo: non si ossidano, non arrugginiscono, non cambiano colore. I grani del Pater, invece, sono costituiti da nodi del cappuccino realizzati col resistentissimo Paracord 550.
Ma significativi sono anche i componenti a corredo di questo rosario:
  • una splendida croce-medaglia raffigurante da un lato il Bambino Gesù di Praga e dall’altro la Madonna col Bambino – un prodotto esclusivo della MANENTE Rosari Roma. Nella parte frontale – al di sopra dell’immagine del Gesù Bambino benedicente – abbiamo il trigramma JHS a indicare il nome ΙΗΣΟΥΣ, cioè “Iesous” (Gesù) in lingua greca antica e caratteri maiuscoli; mentre nella parte posteriore troviamo una dolcissima immagine della Madonna col Bambino contornata dalle parole del saluto angelico: “Ave Maria piena di grazia il Signore è con Te” (Lc 1,28). Sempre nella parte posteriore, ma in alto, è posto il monogramma mariano AM, a indicare l’espressione latina “Auspice Maria”, ossia “sotto la protezione di Maria”;
  • per quanto riguarda la crociera, per questo rosario abbiamo fatto realizzare una crociera-scapolare raffigurante da un lato la Madonna del Carmelo e dall’altro il Sacro Cuore di Gesù: si tratta dello Scapolare della Madonna del Carmine in forma “ridotta”, un sacramentale della Chiesa cattolica con un valore tutto mariano, a significare – per chi ne fa uso – uno stretto rapporto di appartenenza alla Madonna, come pure un particolare impegno di protezione e soccorso da parte della Vergine Maria. In un’apparizione a Papa Giovanni XXII, la Santa Vergine assicurò uno speciale privilegio ai devoti dello Scapolare, il cosiddetto “privilegio sabatino”“Io, Madre di bontà, scenderò il primo sabato dopo la loro morte, e quanti troverò nel Purgatorio, libererò e condurrò al monte santo della vita eterna” (QUI + info);
  • per finire abbiamo voluto aggiungere – di fianco alla crociera – una medaglietta di Sant’Antonio con in braccio il Bambino Gesù; un santo – questo – molto amato e conosciuto che, tra le altre cose, nella devozione popolare è ricordato proprio per il grande amore nei confronti del Bambino Gesù.
Chi dovesse acquistare questa corona del rosario, la riceverà in un elegante sacchetto in tessuto floccato, completa di garanzia (vd. foto).
Per chi lo desiderasse, infine, è possibile aggiungere un’ulteriore medaglia selezionandola qui sotto dal menù a tendina. La medaglia selezionata verrà montata sullo stesso anello in acciaio sul quale è già montata la Medaglia di Sant’Antonio (le medaglie hanno tutte la stessa grandezza).
QUI altri Rosari al Gesù Bambino di Praga
QUI la storia del Bambino Gesù di Praga

Rosario al Bambino Gesù di Praga (paracord bianco/resina oro)

• Grani dell’Ave: resina con riflessi color oro (colorata in pasta), 9 mm;
• Grani del Pater: nodi del cappuccino;
• Cordino: Paracord 550 bianco (diametro 4 mm);
• Impunture di rinforzo sugli occhielli: Nano Cord nero;
• Anellini: acciaio inox;
• Crocifisso: Croce-Medaglia Bambino Gesù Praga, lega zama, 4×3,5 cm;
• Crociera: Madonna del Carmine + Sacro Cuore, lega zama, 3,2 cm;
• Medaglia aggiuntiva: Sant’Antonio da Padova, zama, 2 cm;
• Lunghezza: 41 cm;
• Circonferenza: 51 cm (considerata la circonferenza, non è possibile indossare questo rosario a mo’ di collana).
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni e/o leggere variazioni cromatiche nel colore del cordino, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni.
 

Informazioni aggiuntive

Legatura

Paracord

Grani

Resina

Medaglia aggiuntiva

Nessuna, San Giorgio/San Michele, San Benedetto, Volto Santo Gesù, Divina Misericordia