Seleziona una pagina
CHIUSURA TEMPORANEA - Carissimi amici e clienti della MANENTE Rosari, come sapete le nostre forze sono molto limitate e in questo periodo siamo molto impegnati nell’organizzare il trasloco in una nuova sede. Le nostre Corone del Rosario devono essere fatte nella preghiera e con la giusta calma. Pertanto abbiamo deciso di prenderci una pausa. Riapriremo il sito alle vendite non appena possibile, probabilmente verso la fine del 2022. Grazie per il vostro affetto e per la vostra comprensione! Sempre uniti nella preghiera!

Rosario a S. Giuseppe Padre, Sposo, Lavoratore, Protettore dei Moribondi (paracord viola/resina oro)

36,90

Questa corona del rosario è davvero unica nel suo genere! Fatta a mano nel nostro laboratorio in Roma, ha la particolarità di essere realizzata impiegando 2 soli colori: il viola del cordino e il giallo/oro dei grani.
I grani dell’Ave – infatti – sono in resina, colorati in pasta, con bellissimi riflessi color oro. Sono grani di alta qualità, realizzati per la MANENTE Rosari da una ditta artigianale italiana con più di 40 anni di esperienza nel settore. La materia di cui sono composti è resina di poliestere – una plastica “nobile” -, capace di conferire al rosario un’estrema leggerezza senza andare a discapito della resistenza, che resta ugualmente molto elevata. In più questi grani hanno anche il pregio di essere inalterabili nel tempo: non si ossidano, non arrugginiscono, non cambiano colore. I grani del Pater, invece, sono costituiti da nodi del cappuccino.
Essendo una corona dedicata a San Giuseppe, attraverso i colori che la contraddistinguono vuole richiamarsi all’iconografia tradizionale di questo grande Santo. Infatti, non tutti lo sanno, ma San Giuseppe viene solitamente raffigurato con una tunica tendente al viola e un mantello giallo/oro: il giallo/oro rappresenta l’unione dell’anima con Dio, mentre il viola simboleggia la risurrezione eterna – e non a caso San Giuseppe è da sempre invocato quale formidabile patrono per ottenere una “buona morte“, «poiché egli è meritatamente ritenuto come il più efficace protettore dei moribondi, essendo spirato con l’assistenza di Gesù e di Maria» (Benedetto XV).
Ma non solo. Significativi sono anche i componenti a corredo di questo rosario, tra i quali figurano un bellissimo Crocifisso del Risorto – a ribadire la risurrezione eterna che attende tutti i battezzati credenti in Cristo -, come pure un’esclusiva crociera raffigurante, da un lato, l’effigie di San Giuseppe col Bambino e, dall’altro, la scena dello Sposalizio tra Maria e Giuseppe. Alle spalle del Crocifisso – poi – abbiamo aggiunto anche un pendaglio di San Giuseppe lavoratore, dove il padre putativo di Gesù è rappresentato con un’ascia nella mano destra, strumento che avrà certamente impiegato nella sua professione di artigiano.
Sì, perché questo rosario – fortemente simbolico – vuole esaltare la figura del Santo Patriarca nella sua triplice dimensione di padre, sposo e lavoratore; un rosario perfetto, dunque, per tutti i padri, i lavoratori, per chi ha deciso di fare la consacrazione a San Giuseppe, per le coppie di sposi e per chi vuole ottenere una “buona morte” ricorrendo all’intercessione di questo grande Santo!
Chi dovesse acquistare questa corona del rosario, la riceverà in un elegante sacchetto in tessuto bifloccato, completa di garanzia (vd. foto).
QUI altri Rosari in onore di S. Giuseppe
⇒ QUI + info sulla Festa e la Novena ai Santi Sposi

 

Rosario a S. Giuseppe Padre, Sposo, Lavoratore, Protettore dei Moribondi (paracord viola/resina oro)

• Grani dell’Ave: resina con riflessi color oro (colorata in pasta), 9 mm;
• Grani del Pater: nodi del cappuccino;
• Cordino: Paracord 550 viola, diametro 4 mm;
• Impunture di rinforzo sugli occhielli: Nano Cord nero, diametro 0.75 mm;
• Anellini: acciaio inox;
• Crocifisso: Croce di Gesù Risorto, zama nickel free, 5.5 cm;
• Crociera: San Giuseppe col Bambino + Santi Sposi, zama nickel free, 3.3 cm;
• Pendaglio aggiuntivo: San Giuseppe lavoratore con ascia, zama nickel free, 2 cm;

• Lunghezza: 41 cm;
• Circonferenza: 51 cm (considerata la circonferenza, non è possibile indossare questo rosario a mo’ di collana).
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni e/o leggere variazioni cromatiche nel colore del cordino, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni.
 

Informazioni aggiuntive

Legatura

Paracord

Grani

Resina