Seleziona una pagina
23 GENNAIO 2022

Carissimi, in questi giorni ci stiamo preparando per la nostra riapertura che sarà - a Dio piacendo - il prossimo 23 gennaio 2022, festa dei Santi Sposi Maria e Giuseppe. Ave Maria!

Rosario ITALIA delle Tre Virtù Teologali (paracord verde/bianco/rosso)

39,90

Questa corona del rosario, denominata “ITALIA“,  è in onore delle Tre Virtù Teologali: Speranza (verde), Fede (bianco), Carità (rosso). Forse non tutti lo sanno, ma molti storici concordano sul fatto che nei tre colori della bandiera italiana ci sia un riferimento esplicito alle Tre Virtù Teologali.
Completamente fatta a mano nel nostro laboratorio in Roma, grazie a una particolare lavorazione, questa corona del rosario si compone di tre resistentissimi cordini in Paracord 550* (verde/bianco/rosso), che sugli occhielli vengono ulteriormente rinforzati da un’impuntura in Nano Cord. I grani dell’Ave e gli anellini sono in acciaio inox: non ossidano, non arrugginiscono, non cambiano colore. I grani del Pater, invece, sono costituiti da nodi del cappuccino.
Completano questa corona l’esclusivo Crocifisso del Perdono in lingua italiana e una speciale crociera della Medaglia Miracolosa conforme all’originale, secondo quanto rivelato dalla Madonna a Caterina Labouré nelle apparizioni di Rue du Bac (Parigi). Inoltre, volendo arricchire questa corona di ulteriori significati spirituali, abbiamo aggiunto anche le seguenti medaglie: medaglia/scapolare della Madonna del Carmelo, medaglia di San Giorgio e di San Michele Arcangelo, medaglia di San Benedetto, medaglia del Volto Santo di Gesù. Infine, proprio dietro il Crocifisso, abbiamo collocato un piccolo pendaglio di San Giuseppe, dove San Giuseppe non impugna un utensile qualunque ma bensì un’ascia, che certamente doveva servirgli nel lavoro quotidiano.
Bello, essenziale, semplice e resistente, questo rosario è uno strumento di preghiera ideale per la recita quotidiana del Santo Rosario. Chi dovesse acquistarlo lo riceverà all’interno di un pregiato sacchetto in bifloccato nero, completo di garanzia (vd. foto).
Per chi lo desiderasse – selezionandola nella finestra qui di seguito – è possibile aggiungere un’ulteriore medaglia in onore della Divina Misericordia. La medaglia in questione verrà applicata sull’occhiello di colore verde, di fianco alla crociera (le medaglie hanno tutte la stessa grandezza).
*Il Paracord 550 – o Parachute-cord – è un cordino in nylon dalle qualità eccezionali, di derivazione militare, solitamente impiegato nei paracadute, con all’interno 7 trefoli ciascuno dei quali è a sua volta costituto da altri 7 fili per un diametro complessivo di circa 4 mm. Il Paracord non marcisce, è molto stabile nel tempo e può resistere fino a 249 kg di peso (550 lbs), il che lo equipara quasi a una corda da scalata nonostante le dimensioni e il peso ridottissimi.

 

Svuota

Rosario ITALIA delle Tre Virtù Teologali (paracord verde/bianco/rosso)

• Grani dell’Ave: acciaio inox, 8 mm;
• Grani del Pater: nodi del cappuccino;
• Cordino: Paracord 550 verde/bianco/rosso, diametro 4 mm;
• Impunture di rinforzo sugli occhielli: Nano Cord nero, diametro 0.75 mm;
• Anellini: acciaio inox;
• Crocifisso: Croce del Perdono, zama nickel free, 5.5 cm;
• Crociera: Madonna Medaglia Miracolosa, zama nickel free, 2.5 cm;
• Medaglie aggiuntive: Madonna del Carmelo + S.Giorgio/S.Michele + S.Benedetto + Volto Santo + S.Giuseppe (lega di zama);
• Lunghezza: 41 cm;

• Circonferenza: 51 cm (non è possibile indossare questo rosario a mo’ di collana).
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni e/o leggere variazioni cromatiche nel colore del cordino, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni.

Informazioni aggiuntive

Legatura

Paracord

Grani

Acciaio