Seleziona una pagina

Corona Rosario al Bambino Gesù di Praga (Cristallo Swarovski)

59,90

Questa in onore del Bambino Gesù di Praga è una delle nostre corone del rosario più belle, con grani costituiti da pregiate perle di cristallo Swarovski.
Come tutti i nostri rosari, anche questo è fatto a mano nel nostro laboratorio in Roma. Il cordino impiegato per la legatura è una treccia semicerata ad alta resistenza passata a doppino e lavorata con la tecnica dei nodini*. I componenti che la completano sono:
  • una splendida croce-medaglia raffigurante da un lato il Bambino Gesù di Praga e dall’altro la Madonna col Bambino – un prodotto esclusivo della MANENTE Rosari Roma. Nella parte frontale – al di sopra dell’immagine del Gesù Bambino benedicente – abbiamo il trigramma JHS a indicare il nome ΙΗΣΟΥΣ, cioè “Iesous” (Gesù) in lingua greca antica e caratteri maiuscoli; mentre nella parte posteriore troviamo una dolcissima immagine della Madonna col Bambino contornata dalle parole del saluto angelico: “Ave Maria piena di grazia il Signore è con Te” (Lc 1,28). Sempre nella parte posteriore, ma in alto, è posto il monogramma mariano AM, a indicare l’espressione latina “Auspice Maria”, ossia “sotto la protezione di Maria”;
  • per quanto riguarda la crociera, per questo rosario abbiamo fatto realizzare una crociera-scapolare raffigurante da un lato la Madonna del Carmelo e dall’altro il Sacro Cuore di Gesù: si tratta dello Scapolare della Madonna del Carmine in forma “ridotta”, un sacramentale della Chiesa cattolica con un valore tutto mariano, a significare – per chi ne fa uso – uno stretto rapporto di appartenenza alla Madonna, come pure un particolare impegno di protezione e soccorso da parte della Vergine Maria. In un’apparizione a Papa Giovanni XXII, la Santa Vergine assicurò uno speciale privilegio ai devoti dello Scapolare, il cosiddetto “privilegio sabatino”“Io, Madre di bontà, scenderò il primo sabato dopo la loro morte, e quanti troverò nel Purgatorio, libererò e condurrò al monte santo della vita eterna” (QUI + info).
Grazie alla particolare tecnica di lavorazione “dei nodini” e all’impiego di una treccia semi-cerata ad alta tenacità, questa corona del rosario è molto resistente, prestandosi perfettamente anche a un uso quotidiano per la recita del Santo Rosario.
Chi dovesse acquistare questo esclusivo rosario artigianale con perle di cristallo Swarovski, lo riceverà all’interno di un’elegante scatola porta-rosario completo di garanzia MANENTE Rosari (vd. foto).
QUI altri Rosari al Gesù Bambino di Praga
QUI la storia del Bambino Gesù di Praga

*La tecnica dei nodini permette non solo di tenere ben ferme le perline, ma pure di non farle sfregare tra di loro e di non farle perdere in caso di rottura del filo. Questa tecnica, inoltre, ha anche un indubbio valore estetico, giacché crea tra le perline un motivo fine e ordinato che solitamente non ritroviamo nelle corone del rosario, ma solo ed esclusivamente nelle collane di perle di grande pregio.

Esaurito. Ulteriori in arrivo.

Corona Rosario al Bambino Gesù di Praga (Cristallo Swarovski)

• Grani dell’Ave: perle cristallo Swarovski “crema”, 8 mm;
• Grani del Pater: perle cristallo Swarovski “oro”, 10 mm;
• Cordino: treccia semicerata bianca;
• Coppette: modello fiore, acciaio inox;
• Anellini e terminali: acciaio inox;
• Crocifisso: Croce-Medaglia Bambino Gesù Praga, lega zama, 4×3,5 cm;
• Crociera: Madonna del Carmine + Sacro Cuore, lega zama, 3,2 cm;
• Lunghezza: 40 cm;
• Circonferenza: 53 cm.
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni o variazioni cromatiche, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni e della naturalità delle materie prime.

Informazioni aggiuntive

Grani

Perle Cristallo Swarovski

Legatura

Treccia semicerata