Corona Rosario al Bambino Gesù di Praga (Cristallo Swarovski)
59,90€
Questa in onore del Bambino Gesù di Praga è una delle nostre corone del rosario più belle, con grani costituiti da pregiate perle di cristallo Swarovski.
Come tutti i nostri rosari, anche questo è fatto a mano nel nostro laboratorio in Roma. Il cordino impiegato per la legatura è una treccia semicerata ad alta resistenza passata a doppino e lavorata con la tecnica dei nodini*. I componenti che la completano sono:
una splendida croce-medaglia raffigurante da un lato il Bambino Gesù di Praga e dall’altro la Madonna col Bambino – un prodotto esclusivo della MANENTE Rosari Roma. Nella parte frontale – al di sopra dell’immagine del Gesù Bambino benedicente – abbiamo il trigramma JHS a indicare il nome ΙΗΣΟΥΣ, cioè “Iesous” (Gesù) in lingua greca antica e caratteri maiuscoli; mentre nella parte posteriore troviamo una dolcissima immagine della Madonna col Bambino contornata dalle parole del saluto angelico: “Ave Maria piena di grazia il Signore è con Te” (Lc 1,28). Sempre nella parte posteriore, ma in alto, è posto il monogramma mariano AM, a indicare l’espressione latina “Auspice Maria”, ossia “sotto la protezione di Maria”;
per quanto riguarda la crociera, per questo rosario abbiamo fatto realizzare una crociera-scapolare raffigurante da un lato la Madonna del Carmelo e dall’altro il Sacro Cuore di Gesù: si tratta dello Scapolare della Madonna del Carmine in forma “ridotta”, un sacramentale della Chiesa cattolica con un valore tutto mariano, a significare – per chi ne fa uso – uno stretto rapporto di appartenenza alla Madonna, come pure un particolare impegno di protezione e soccorso da parte della Vergine Maria. In un’apparizione a Papa Giovanni XXII, la Santa Vergine assicurò uno speciale privilegio ai devoti dello Scapolare, il cosiddetto “privilegio sabatino”: “Io, Madre di bontà, scenderò il primo sabato dopo la loro morte, e quanti troverò nel Purgatorio, libererò e condurrò al monte santo della vita eterna” (QUI + info).
Grazie alla particolare tecnica di lavorazione “dei nodini” e all’impiego di una treccia semi-cerata ad alta tenacità, questa corona del rosario è molto resistente, prestandosi perfettamente anche a un uso quotidiano per la recita del Santo Rosario.
Chi dovesse acquistare questo esclusivo rosario artigianale con perle di cristallo Swarovski, lo riceverà all’interno di un’elegante scatola porta-rosario completo di garanzia MANENTE Rosari (vd. foto).
⇒ QUI altri Rosari al Gesù Bambino di Praga
⇒ QUI la storia del Bambino Gesù di Praga
*La tecnica dei nodini permette non solo di tenere ben ferme le perline, ma pure di non farle sfregare tra di loro e di non farle perdere in caso di rottura del filo. Questa tecnica, inoltre, ha anche un indubbio valore estetico, giacché crea tra le perline un motivo fine e ordinato che solitamente non ritroviamo nelle corone del rosario, ma solo ed esclusivamente nelle collane di perle di grande pregio.
3 disponibili
• Grani dell’Ave: perle cristallo Swarovski “crema”, 8 mm;
Informazioni aggiuntive
Grani | Perle Cristallo Swarovski |
---|---|
Legatura | Treccia semicerata |