Seleziona una pagina
CHIUSURA TEMPORANEA - Carissimi amici e clienti della MANENTE Rosari, come sapete le nostre forze sono molto limitate e in questo periodo siamo molto impegnati nell’organizzare il trasloco in una nuova sede. Le nostre Corone del Rosario devono essere fatte nella preghiera e con la giusta calma. Pertanto abbiamo deciso di prenderci una pausa. Riapriremo il sito alle vendite non appena possibile, probabilmente verso la fine del 2022. Grazie per il vostro affetto e per la vostra comprensione! Sempre uniti nella preghiera!

Corona Rosario in Corniola e Treccia Semicerata

54,90

Questa corona del rosario in corniola e treccia semicerata, è realizzata a mano in Italia.
I grani dell’Ave e del Pater sono in corniola naturale e hanno un diametro rispettivamente di 8 e 10 mm. Il cordino impiegato per la legatura è una treccia semicerata ad alta resistenza passata a doppino e lavorata con la tecnica dei nodini*. Le coppette decorative sono in lega di metallo nickel free. Completano questa corona un Crocifisso Trinitario e una crociera della Medaglia Miracolosa conforme all’originale, secondo quanto rivelato dalla Madonna a Caterina Labouré nelle apparizioni di Rue du Bac (Parigi).
Questo Rosario in Corniola viene consegnato con un’elegante scatola porta-rosario completo di garanzia (vd. foto).
Molto bella e resistente, questa corona del rosario è uno strumento di preghiera ideale per la recita quotidiana del Santo Rosario.
*La tecnica dei nodini permette non solo di tenere ben ferme le perline, ma pure di non farle sfregare tra di loro e di non farle perdere in caso di rottura del filo. Questa tecnica, inoltre, ha anche un indubbio valore estetico, giacché crea tra le perline un motivo fine e ordinato che solitamente non ritroviamo nelle corone del rosario, ma solo ed esclusivamente nelle collane di perle di grande pregio. C’è da aggiungere – infine – che questa speciale lavorazione, pur rendendo inizialmente le corone un po’ “rigide”, dopo un breve periodo di utilizzo fa sì che le stesse diventino sempre più morbide e piacevoli al tatto.

 

Corona Rosario in Corniola e Treccia Semicerata

Informazioni aggiuntive

Grani

Pietra dura

Legatura

Treccia semicerata