Rosario di Liberazione alla Madonna del Rimedio (paracord rosso/blu)

29,90

Questa corona del rosario, in acciaio e paracord, è in onore della Madonna del Buon Rimedio. La Madonna del Rimedio è una particolare figura mariana solitamente rappresentata nell’atto di porgere a San Giovanni de Matha (fondatore dell’Ordine Trinitario) una borsa di denaro per il riscatto dei “captivi”, ossia dei cristiani fatti prigionieri.
Questa corona del rosario viene realizzata con due diversi cordini in Paracord 550 – uno rosso e uno blu – a richiamare la particolarissima Croce dell’Ordine dei Trinitari. L’interpretazione teologica più verosimile, sull’utilizzo di questi colori, è che si tratti di un simbolo cristologico con il quale si vuole professare l’autentica fede nel Cristo, vero Dio (rosso) e vero uomo (blu), in accordo alla tradizione iconografica cristiana più corretta.
In Italia e nel mondo non si contano le chiese nelle quali si venera l’immadine di Nostra Signora del Rimedio, la sua diffuzione è popolarissima. E la sua intercessione può essere richiesta non solo in suffragio dei Cristiani perseguitati o fatti schiavi nel mondo, ma anche:
· per porre “rimedio” a tutte quelle situazioni troppo difficili da sanare (malattie fisiche, rovesci economici, problemi familiari, difficoltà nel lavoro);
· per la liberazione dalle nuove schiavitù del mondo (dipendenza da droga e/o pornografia, schiavitù mentali, sociali, psicologiche, morali…);
· per la liberazione dai disturbi e dagli influssi diabolici (possessioni, ossessioni, malefici, legature…);
· per la liberazione delle anime sante del Purgatorio, con la certezza che la Vergine interverrà – pagando lei col suo tributo d’Amore – per il riscatto delle anime purganti.
Come tutti i nostri rosari, anche questo è frutto di una lavorazione completamente manuale. In esso ritroviamo l’esclusivo Crocifisso del Perdono in lingua italiana e una speciale crociera mariana raffigurante da un lato Nostra Signora del Rimedio e dall’altro il monogramma dell’Auspice Maria. Affianco alla crociera, infine, abbiamo aggiunto anche una Medaglia di San Benedetto.
Questo rosario artigianale in paracord e acciaio viene consegnato in un pregiato sacchetto bifloccato completo di garanzia (vd. foto).
QUI per visualizzare questo rosario in altre varianti
QUI per informazioni sulla Madonna del Rimedio

 

Esaurito

Rosario di Liberazione alla Madonna del Rimedio (paracord rosso/blu)

• Grani dell’Ave: acciaio inox, 8 mm;
• Grani del Pater: nodi del cappuccino;
• Cordino: Paracord 550 blu/rosso, diametro 4 mm;
• Impunture di rinforzo sugli occhielli: Nano Cord rosso, diametro 0.75 mm;
• Anellini: acciaio inox;
• Crocifisso: Croce del Perdono in lega di zama, 5.5 cm;
• Crociera: Nostra Signora del Rimedio in lega di zama, 2.5 cm;
• Medaglia aggiuntiva: San Benedetto in lega di zama, 2 cm;
• Lunghezza: 41 cm;
• Circonferenza: 51 cm (chi volesse portarlo al collo, deve richiederci preventivamente – durante la fase di acquisto – l’aggiunta di un moschettone in prossimità della crociera).
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni.

Informazioni aggiuntive

Legatura

Paracord

Grani

Acciaio