Seleziona una pagina

Bambino Gesù di Praga (statua in pasta di legno)

49,90

Questa bellissima statuetta del Bambino Gesù di Praga è realizzata in pasta di resina di legno. Si tratta di una vera e propria opera d’arte sacra completamente made in Italy; la ditta che la realizza ha più di 100 anni di esperienza nel settore.
Dal modello originale scolpito nel legno viene fatto uno stampo dal quale viene ricavata una figura in pasta di legno; questa – successivamente – viene ritoccata e dipinta a mano con lo stesso procedimento riservato alle sculture in legno, impiegando colori ad olio di altissima qualità. A conclusione del lavoro, le sapienti mani di abili artigiani realizzano delle eleganti decorazioni mediante l’applicazione di pregiata foglia d’oro.
Tutte queste lavorazioni vengono fatte per ogni singola statuetta, assicurando – così – l’unicità e l’esclusività di ogni pezzo. Nessuna di queste statuette del Bambino Gesù, infatti, avrà mai la stessa espressione o lo stesso sguardo. Ed è questa la grande differenza – e la grande bellezza! – che passa tra una statua prodotta industrialmente ed una realizzata mediante un delicato processo artigianale.
⇒ QUI per visualizzare altre statuette religiose
QUI + info sul Gesù Bambino di Praga

 

2 disponibili

COD: MR_St-Bambino-Gesù Categoria: Tag:

Bambino Gesù di Praga (statua in pasta di legno)

Lavorazione: artigianale;
Materiale:
pasta in resina di legno;
Colorazione: colori ad olio applicati manualmente;
Altezza: 15 cm.
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto rifinito a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni e/o leggere variazioni cromatiche, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni.

Informazioni aggiuntive

Materiale

Pasta in resina di legno