CHIUSURA TEMPORANEA - Carissimi amici e clienti della MANENTE Rosari, come sapete le nostre forze sono molto limitate e in questo periodo siamo molto impegnati nell’organizzare il trasloco in una nuova sede. Le nostre Corone del Rosario devono essere fatte nella preghiera e con la giusta calma. Pertanto abbiamo deciso di prenderci una pausa. Riapriremo il sito alle vendite non appena possibile, probabilmente verso la fine del 2022. Grazie per il vostro affetto e per la vostra comprensione! Sempre uniti nella preghiera!
Rosario a S. Giuseppe Padre, Sposo, Lavoratore, Patrono della buona morte (ebano)
46,90€
Questa corona del rosario – in onore di San Giuseppe – è davvero unica nel suo genere! Fatta a mano nel nostro laboratorio in Roma, ha la particolarità di essere realizzata impiegando dei grani in pregiato legno d’Ebano naturale* (10 mm); per la legatura – invece – abbiamo utilizzato uno speciale cordino tecnico con anima in Dyneema® SK75**, estremamente liscio e scorrevole, resistente allo strappo e all’usura, stabilizzato ai raggi UV e con un carico di rottura di 120 Kg.
Ma non solo. Per accrescerne ulteriormente la sicurezza e la resistenza, a fare da unione tra il cordino e i componenti in metallo (Crociera, Crocifisso, Medaglia) abbiamo montato dei brisè in acciaio: anellini molto resistenti, capaci di impedire – con la loro forma a spirale – che si possano verificare delle aperture accidentali.
Ovviamente è stata riservata una cura particolare anche alla scelta dei componenti, tra i quali figurano un bellissimo Crocifisso del Risorto – a ribadire la risurrezione eterna che attende tutti i battezzati credenti in Cristo -, come pure un’esclusiva crociera raffigurante, da un lato, l’effigie di San Giuseppe col Bambino e, dall’altro, la scena dello Sposalizio tra Maria e Giuseppe. Alle spalle del Crocifisso – poi – abbiamo aggiunto un pendaglio di San Giuseppe lavoratore, dove il padre putativo di Gesù è rappresentato con un’ascia nella mano destra, strumento che avrà certamente impiegato nella sua professione di artigiano.
Sì, perché questo rosario – fortemente simbolico – vuole esaltare la figura del Santo Patriarca nella sua triplice dimensione di padre, sposo e lavoratore; un rosario perfetto, dunque, per tutti i padri, i lavoratori, per chi ha deciso di fare la consacrazione a San Giuseppe, per le coppie di sposi e per chi vuole ottenere una “buona morte“, «poiché egli – S. Giuseppe – è meritatamente ritenuto come il più efficace protettore dei moribondi, essendo spirato con l’assistenza di Gesù e di Maria» (Benedetto XV).
Chi dovesse acquistare questa corona del rosario, la riceverà in un elegante sacchetto in tessuto bifloccato, completa di garanzia (vd. foto).
⇒ QUI altri Rosari in onore di S. Giuseppe
⇒ QUI + info sulla Festa e la Novena ai Santi Sposi
*L’Ebano è un legno compatto e scuro che si ricava da diverse specie di alberi del genere Diospyros, della famiglia delle Ebenacee. È un legno pregiatissimo, duro e pesante, resistente alle intemperie e alle muffe. Viene impiegato nella falegnameria per i mobili di maggior pregio, nella realizzazione delle sculture e nell’ambito dell’arredamento e dei rivestimenti di lusso. A causa della sua rarità, viene spesso venduto a peso (Fonte: Wikipedia).
**Si tratta di una doppia treccia (Ø 1.5 mm) la cui anima è realizzata con Dyneema® SK75 intrecciato, rivestito esternamente con poliestere 100% ad alta tenacità, prestirato e stabilizzato ai raggi UV. Caratteristiche tecniche: carico di rottura 120 kg; altissima resistenza all’abrasione e all’usura; assenza di memoria all’avvolgimento; lavorazione liscia e scorrevole con coefficiente d’attrito ridotto; estrema flessibilità e leggerezza; resistente ai raggi UV; tenuta al nodo; 100% Made in Italy. QUI maggiori info.
• Grani Pater/Ave: legno d’Ebano naturale (10 mm);
Informazioni aggiuntive
Grani | Ebano, Legno |
---|---|
Legatura | Dyneema SK 75 |