Seleziona una pagina

Rosario da Combattimento® in Acciaio (San Michele Arcangelo)

39,90

Questo Rosario da Combattimento – realizzato in onore di San Michele Arcangelo – è assemblato a mano nel nostro laboratorio di Roma impiegando una catena* in acciaio inossidabile.
La catena, a sua volta, viene unita ai componenti in lega di metallo (Crociera, Crocifisso e Medaglia) per mezzo di anelli brisè in acciaio, molto resistenti e tali da impedire – con la loro particolare forma a spirale – che si possano verificare delle aperture accidentali.
Questo rosario viene comunemente detto “da combattimento” perché si rifà ai modelli che venivano distribuiti ai soldati americani durante la Prima Guerra mondiale. Nella simbologia che lo connota, tuttavia, vuole anche richiamarsi al tema del “combattimento spirituale“.
Grazie ai grani da 6 mm che lo rendono leggero, maneggevole e poco ingombrante, questo rosario con catena in acciaio è perfetto da tenere in tasca o in borsa.
A corredo di questo esclusivo rosario di liberazione troviamo il Crocifisso col breve di Sant’Antonio e una speciale crociera raffigurante, nella parte frontale, l’effigie di San Michele Arcangelo nell’atto di trafiggere il demonio, effige che a sua volta è contornata dall’incipit della preghiera esorcistica scritta da Papa Leone XIII: Sancte Míchael Archángele defénde nos in prœlio (San Michele Arcangelo difendici nella lotta). Nel retro della crociera, inoltre, sono presenti i simboli iconografici di San Michele – la spada e la bilancia – insieme all’invocazione latina: Prínceps gloriosíssime cæléstis milítiæ (O Capo supremo della milizia celeste), un’invocazione – questa – che nel nuovo Rituale degli Esorcismi (De exorcismis et supplicationibus quibusdam, editio typica emendata 2004, Appendices I.11) precede immediatamente quella di cui sopra.
Infine, essendo una corona destinata alla recita del Santo Rosario Mariano, non potevamo non applicare un simbolo della devozione a Maria. E così, proprio di fianco alla crociera, abbiamo aggiunto anche una splendida medaglia/scapolare della Madonna del Carmelo.
Bello, essenziale, semplice e resistente, questo rosario è uno strumento di preghiera ideale per la recita quotidiana del Santo Rosario. Chi dovesse acquistarlo lo riceverà all’interno di una scatola in metallo completo di garanzia (vd. foto).
Per chi lo desiderasse, infine, è possibile aggiungere un’ulteriore medaglia selezionandola qui sotto dal menù a tendina (la medaglia selezionata verrà montata sull’altro lato della crociera; le medaglie hanno tutte la stessa grandezza).
⇒ QUI porta-rosario in vera pelle “pieno fiore”
QUI per visualizzare questo rosario in altre varianti
⇒ QUI per informazioni sui Rosari da Combattimento
* Le catene a palline che utilizziamo per i nostri rosari sono realizzate in acciaio inox di alta qualità, spazzolate e lucidate artigianalmente in Italia. Utilizziamo solo catene provenienti da manifattura italiana, se vuoi conoscere il perché, clicca QUI.

Rosario da Combattimento® in Acciaio (San Michele Arcangelo)

• Grani dell’Ave/Pater: catena acciaio inox (spazzolato e lucidato), 6 mm;
• Anellini: anellini a spirale del tipo “brisè”, acciaio inox;
• Crocifisso: Crocifisso col motto di S. Antonio, zama (nickel free), 5.5 cm;
• Crociera: San Michele Arcangelo, zama (nickel free), 2.5 cm;
• Medaglia aggiuntiva: Scapolare Madonna del Camelo, zama (nickel free), 2 cm;
• Lunghezza: 46 cm;
• Circonferenza: 58 cm (considerata la circonferenza, non è possibile indossare questo rosario a mo’ di collana).
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni.

Informazioni aggiuntive

Medaglia aggiuntiva:

Nessuna, San Benedetto, Volto Santo, Divina Misericordia

Grani

Acciaio