Corona Angelica (paracord/resina “black”)
29,90€
Questa speciale coroncina, in Paracord 550 e con grani in resina, è stata creata appositamente per la recita della Corona Angelica, conosciuta anche col nome di Rosario di San Michele Arcangelo.
Come tutti i nostri rosari, anche questa coroncina è fatta a mano, nel silenzio della preghiera. Nello specifico si compone di un cordino tecnico estremamente resistente – il Paracord 550 – che sugli occhielli viene ulteriormente rinforzato da un’impuntura in Nano Cord.
I grani dell’Ave sono in resina, colorati in pasta e con finitura lucida. Sono grani – questi – di alta qualità, realizzati per la MANENTE Rosari da una ditta artigianale italiana con 40 anni di esperienza nel settore. Ma non solo. La materia di cui sono composti è resina di poliestere – una plastica “nobile” -, capace di conferire alla coroncina un’estrema leggerezza senza andare a discapito della resistenza, che resta ugualmente molto elevata. In più, questi grani hanno anche un ulteriore pregio, quello di essere inalterabili nel tempo: non si ossidano, non arrugginiscono, non cambiano colore. I grani del Pater, invece, sono costituiti da nodi del cappuccino.
Completano questa coroncina:
• una speciale crociera raffigurante, nella parte frontale, l’effigie di San Michele Arcangelo nell’atto di trafiggere il demonio. A fargli da contorno, l’incipit della preghiera esorcistica scritta da Papa Leone XIII: Sancte Míchael Archángele defénde nos in prœlio (San Michele Arcangelo difendici nella lotta). Nel retro della crociera sono rappresentati i simboli iconografici di San Michele – la spada e la bilancia – contornati dall’invocazione latina: Prínceps gloriosíssime cæléstis milítiæ (O Capo supremo della milizia celeste); un’invocazione – questa – che nel nuovo Rituale degli Esorcismi (De exorcismis et supplicationibus quibusdam, editio typica emendata 2004, Appendices I.11) precede immediatamente quella di cui sopra;
• un’esclusiva croce-medaglia nella quale vengono rappresentati, nella parte frontale, i tre Santi Arcangeli connotati dai loro simboli iconografici: coppa contenente i medicamenti (San Raffaele), spada e scudo (San Michele), giglio e lanterna (San Gabriele). Sempre nelle parte frontale troviamo l’invocazione litanica: Sancti Archángeli oráte pro nobis (Santi Arcangeli pregate per noi). Sul retro della croce-medaglia è riportata una rappresentazione dell’Angelo Custode accompagnata dall’invocazione latina: Sancte Angele Custos ora pro me (Santo Angelo Custode prega per me).
Sia la croce-medaglia che la crociera sono realizzati in lega di zama nickel free nella finitura “canna di fucile”.
Questa Coroncina Angelica – o Rosario di San Michele, che dir si voglia – viene consegnata in un elegante sacchetto in pregiato tessuto bifloccato completo di garanzia (vd. foto).
⇒ QUI per visualizzare questa coroncina in altre varianti
⇒ QUI più info sull’origine della Corona Angelica
Esaurito. Ulteriori in arrivo.
• Grani dell’Ave: resina nera colorata in pasta (finitura lucida), 9 mm;
Informazioni aggiuntive
Grani | Resina |
---|---|
Legatura | Paracord |