Seleziona una pagina

Medaglia-Scapolare Madonna del Carmelo

1,99

Questa splendida medaglia, raffigurante da un lato la Madonna del Carmelo e dall’altro il Sacro Cuore di Gesù, è stata fatta realizzare in esclusiva dalla MANENTE Rosari (Roma).
Lo Scapolare della Madonna del Carmine è un indumento costituito da due rettangoli di tessuto di lana (simbolo di Gesù, l’Agnello di Dio) uniti da due strisce dello stesso tessuto che vengono posate sulle spalle (in latino scapulae, da cui il nome Scapolare) lasciando cadere i due rettangoli lungo la persona, sulla schiena e sul petto.
Lo Scapolare della Madonna del Carmelo ha un significato e un valore tutto mariano: indica un rapporto di appartenenza alla Madonna, e da parte della Madonna uno speciale impegno di protezione e soccorso.
A tutt’oggi lo Scapolare è ancora molto diffuso, tanto più che c’è la possibilità di indossarlo in “forma ridotta”. Per una concessione di Pio XII – infatti – lo Scapolare può essere anche sostituito da una apposita medaglietta-scapolare, che ne conserva il significato e l’alto valore spirituale (se si utlizza la medaglietta al posto dello Scapolare di stoffa, si raccomanda di farla benedire). Va specificato, tuttavia, che la prima imposizione deve essere fatta da un prete con uno Scapolare “classico”, ossia di tessuto.
Chi dovesse acquistare questa medaglia-scapolare la riceverà completa di anellino di metallo.
QUI più info sulla Madonna del Carmelo e sullo Scapolare
⇒ QUI per visualizzare altre Croci, Crociere e Medaglie

 

28 disponibili

Medaglia-Scapolare Madonna del Carmelo

• Materiale: Lega di Zama (nickel free);
• Altezza: 2 cm.