Seleziona una pagina

Icona a San Giuseppe Terrore dei Demoni (legno di faggio – cm 24×15)

39,90

In occasione dei 150 anni dalla proclamazione di San Giuseppe quale patrono della Chiesa universale, qui alla MANENTE Rosari abbiamo deciso di far realizzare un’esclusiva icona in stile bizantino nella quale il grande Patriarca è venerato con il titolo diTerrore dei demoni”.
Successivamente – per rendere disponibile quest’opera a un pubblico più vasto – ci siamo rivolti a un’azienda artigianale italiana con più di 60 anni di esperienza nel settore, e le abbiamo commissionato la realizzazione di una copia fedele e pregiata della nostra icona originale.
Il risultato di questo lavoro lo potete apprezzare nella foto presente in questa scheda prodotto. Si tratta di una bellissima riproduzione della nostra icona a San Giuseppe Terrore dei Demoni, dove l’immagine del Santo è riportata mediante un delicato processo di stampa ad alta risoluzione, attraverso il quale tutti i colori e i dettagli sono riprodotti fedelmente.
San Giuseppe – conformemente alla tradizione iconografica bizantina –  è raffigurato con una tunica tendente al giallo/oro e con un mantello violaceo: il giallo/oro rappresenta l’unione dell’anima a Dio, mentre il viola simboleggia la risurrezione eterna.
Il prodotto è rifinito a mano da tecnici specializzati nella lavorazione del legno. E la tavoletta utilizzata per l’applicazione dell’immagine è in legno massello di faggio termotrattato* (sul retro, in alto, è presente un piccolo foro che consente di appenderla a una parete; mentre in basso, sempre sul retro, tramite due altri fori è possibile inserire un piedino di metallo – incluso nella confezione – che permette di appoggiarla su un piano orizzontale).
Questa riproduzione misura 24 x 15 cm. E chi dovesse acquistarla la riceverà in un’elegante confezione all’interno di un panno protettivo, insieme a un santino di San Giuseppe Terrore dei Demoni in omaggio (vd. foto).
QUI per visualizzare questa icona in altre varianti
⇒ QUI + info su devozione a S. Giuseppe Terrore dei Demoni
*Il processo di termotrattamento rende il legno molto più stabile di quello semplicemente essiccato. Il legno termotrattato non cambia colore nel tempo, e le sue caratteristiche non si alterano sotto l’influenza di temperatura e umidità. È quindi scarsamente soggetto a rigonfiamenti e ritiri, non marcisce e resiste a lungo agli attacchi di muffe e funghi (la sua resistenza è superiore di 20 volte rispetto al normale legno).

 

24 disponibili

COD: MR_SG-TERR-ICO-MAS Categoria: Tag: ,

Icona a San Giuseppe Terrore dei Demoni (legno di faggio - cm 24x15)

• Altezza: 24 cm;
• Larghezza: 15 cm;
• Spessore: 1.8 cm;
• Tavoletta: legno massello di faggio (termotrattato);
• Realizzazione immagine: stampa ad alta risoluzione.
Sul retro della tavoletta, in alto, è presente un piccolo foro che permette di appenderla a una parete. In basso – invece – sempre sul retro, tramite due altri fori è possibile inserire un sostegno in metallo (incluso nella confezione) che permette di appoggiarla su un piano orizzontale, come una scrivania o un mobile.
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto rifinito a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni e/o leggere variazioni cromatiche del legno, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni.