Seleziona una pagina
CHIUSURA ESTIVA - Gentili Clienti, la MANENTE Rosari resterà chiusa fino al 13 settembre 2020. Durante questo periodo non sarà possibile fare acquisti online. Noi ne approfitteremo per un breve periodo di riposo e per riorganizzare il nostro e-commerce. Vi aspettiamo a settembre con tante novità e nuovi prodotti! Una serena estate a voi tutti!

Coroncina Angelica (angelite naturale)

39,90

Questa speciale coroncina, in angelite naturale e treccia semicerata, come da nostra tradizione è realizzata a mano nel silenzio della preghiera. È una coroncina devozionale appositamente creata per la recita della Corona Angelica, conosciuta anche col nome di Rosario di San Michele Arcangelo.
I grani che la compongno – in onore dei 9 Cori Angelici – sono in angelite naturale e hanno un diametro di 8 (Ave) e 10 mm (Pater). Il cordino impiegato per la legatura è una treccia semicerata ad alta resistenza passata a doppino e lavorata con la tecnica dei nodini*. Le coppette decorative sono in lega di metallo nickel free.
Completano questa coroncina:
• una speciale crociera raffigurante, nella parte frontale, l’effigie di San Michele Arcangelo nell’atto di sconfiggere il demonio. A fargli da contorno, l’incipit della preghiera esorcistica scritta da Papa Leone XIII: Sancte Míchael Archángele defénde nos in prœlio (San Michele Arcangelo difendici nella lotta). Nel retro della crociera sono rappresentati i simboli iconografici di San Michele – la spada e la bilancia – contornati dall’invocazione latina: Prínceps gloriosíssime cæléstis milítiæ (O Capo supremo della milizia celeste); un’invocazione – questa – che nel nuovo Rituale degli Esorcismi (De exorcismis et supplicationibus quibusdam, editio typica emendata 2004, Appendices I.11) precede immediatamente quella di cui sopra;
• un’esclusiva croce-medaglia nella quale vengono rappresentati, nella parte frontale, i tre Santi Arcangeli connotati dai loro simboli iconografici: coppa contenente i medicamenti (San Raffaele), spada e scudo (San Michele), giglio e lanterna (San Gabriele). Sempre nelle parte frontale troviamo l’invocazione litanica: Sancti Archángeli oráte pro nobis (Santi Arcangeli pregate per noi). Sul retro della croce-medaglia è riportata una rappresentazione dell’Angelo Custode accompagnata dall’invocazione latina: Sancte Angele Custos ora pro me (Santo Angelo Custode prega per me).
Questo Rosario di San Michele – o Coroncina Angelica, che dir si voglia – viene consegnato con un’elegante scatola porta-rosario completo di garanzia (vd. foto).
QUI per visualizzare questa coroncina in altre varianti
 QUI più info sull’origine della Corona Angelica
*La tecnica dei nodini permette di tenere ben ferme le perline, come pure di non farle sfregare tra di loro e di non farle perdere in caso di rottura del filo. Questa tecnica, inoltre, ha anche un indubbio valore estetico, giacché crea tra le perline un motivo fine e ordinato, che solitamente si ritrova solo nelle collane di perle di grande pregio. C’è da aggiungere – infine – che questa speciale lavorazione, pur rendendo inizialmente le coroncine un po’ “rigide”, dopo un breve periodo di utilizzo fa sì che le stesse diventino sempre più morbide e piacevoli al tatto.

Coroncina Angelica (angelite naturale)

• Grani dell’Ave: angelite naturale, 8 mm;
• Grani del Pater: angelite naturale, 10 mm;
• Cordino: treccia semicerata turchese, diametro 0.8 mm;
• Coppette: lega di metallo (nickel free);
• Anellini e terminali: acciaio inox;
• Crocifisso: Croce-Medaglia dei Tre Santi Arcangeli, lega di zama (nickel free), 4 cm;
• Crociera: San Michele Arcangelo, lega di zama (nickel free), 2.5 cm;
• Lunghezza: 31 cm;
• Circonferenza: 37 cm (non è possibile indossare a mo’ di collana questa coroncina).
AVVERTENZA: trattandosi di un prodotto realizzato a mano, eventuali differenze non sostanziali con le immagini delle foto, come pure piccole imperfezioni o variazioni cromatiche, non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto a riprova dell’artigianalità delle lavorazioni e della naturalità delle materie prime.

Informazioni aggiuntive

Grani

Angelite, Pietra dura

Legatura

Treccia semicerata