Seleziona una pagina

LIBERACI DAL MALE

Sito Cattolico sugli Esorcismi e le Preghiere di Liberazione

Cari visitatori, benvenuti! La pace di Dio sia con voi.

Sono Agostino Tommaselli, saggista cattolico, e in questa sezione interna al sito della MANENTE Rosari – “un sito nel sito”, potremmo definirla – abbiamo voluto raccogliere una serie di testi inerenti la liberazione dai mali di natura malefica che, quando non direttamente tratti dal Magistero della Chiesa cattolica, gli sono perlomeno conformi.

Spiriti Maligni di A. Tommaselli - EDBCome avrete avuto modo di leggere dall’intestazione – Liberaci dal Male –  queste pagine, riferendosi all’ultima invocazione del Padre Nostro, si prefiggono lo scopo di aiutare e confortare tutti coloro i quali si dovessero trovare in una situazione di tribolazione a causa del Maligno. Come sottolineava Paolo VI in un suo celebre discorso del ’72, il Male – purtroppo – c’è, esiste, ed “è diventato un’efficienza”.

Lo scopo di queste pagine, quindi, è quello di fare informazione fornendo consigli utili per affrontare vittoriosi la quotidiana lotta contro il Maligno.

Vedete, Dio ci chiama alla santità, il che equivale a dire che la nostra vita è chiamata alla gioia piena e alla Verità. Satana“principe di questo mondo” (Gv 12, 31) – agendo con la sua azione ordinaria e straordinaria, è colui che opera costantemente perché tutto ciò non avvenga: non vuole che noi esseri umani diventiamo santi – ci vuole lontani da Dio. E tutto questo per un solo motivo: per odio. Noi non dobbiamo permetterglielo. Ognuno di noi deve essere vigilante e pregare (Mt 26, 41) affinché il suo cuore e la sua anima non cedano al Maligno.

Gli strumenti di difesa ci sono! La Santa Chiesa Cattolica ci fornisce tutti i mezzi necessari per non soccombere nella lotta: si tratta solo di usarli. La Confessione, la Comunione Eucaristica, la Preghiera (il Santo Rosario!), le Sacre Scritture, il digiuno… sono solo alcuni di questi “mezzi” efficacissimi. Poi – laddove ce ne fosse bisogno, come ad esempio nel caso di una possessione diabolica o di un influsso satanico – si può sempre ricorrere agli esorcismi e alle preghiere di liberazione.

Dio, che è infinito Amore, vuole solo la nostra felicità, il nostro bene: a volte potrebbe permettere il male, ma solo per un bene maggiore… A noi non resta che affidarci alla sua misericordia, rimettendoci totalmente alla sua volontà: Egli saprà condurre le nostre vite meglio di chiunque altro.

Il Crocifisso col Motto di Sant'Antonio come difesa dal demonioSappiate che Cristo ha già vinto il Male definitivamente. Il verdetto è già stato scritto: il Male è perdente! E il diavolo – che ne è la personificazione – questo lo sa bene. Tuttavia Satana e i suoi angeli ribelli, in attesa della loro condanna definitiva, utilizzano il loro potere per indurre gli uomini in tentazione, nella speranza di separarli da Dio e portarli, così, alla dannazione eterna. Non permettiamoglielo. Per dirla con le parole di San Paolo (Ef 6, 11-12), dobbiamo vestire l’intera armatura di Dio per contrastare le ingegnose macchinazioni del diavolo; infatti non lottiamo contro una natura umana, ma contro i prìncipi, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo oscuro, contro gli spiriti maligni delle regioni celesti.

La materna sollecitudine dell’Immacolata Vergine Maria e la protezione di San Michele Arcangelo ci ottengano la benedizione di Dio Padre, di Dio Figlio e di Dio Spirito Santo, affinché le nostre vite siano per sempre“libere dal Male”. Amen.

Agostino Tommaselli


Link interni:

Rosari artigianali fatti a mano

• La difesa di Sant’Antonio contro il demonio
L’esorcismo della Medaglia di San Benedetto
Le indulgenze del Crocifisso del Perdono
Come si recita il Rosario?

PRINCIPALE
LIBERACI DAL MALE - Home LIBERACI DAL MALE

PUBBLICAZIONI
Spiriti Maligni
Spiriti Disincarnati
L'amore non è un sentimento

ESORCISTI IN ITALIA
Dove trovare un Esorcista?

CONCETTI CHIAVE
L'esistenza del diavolo

Esorcista - Esorcismo
• Gesti e segni nell'Esorcismo

Preghiera di liberazione
 Preghiera di liberazione: aspetti pratici

Azione ordinaria e straordinaria
La possessione diabolica
Sintomi possessione - Classi di demoni
Cause di impedimento alla liberazione

RIMEDI AL MALE
La conversione
La Confessione
La preghiera
L'Eucaristia
La Sacra Scrittura
Il digiuno cristiano

SPIRITISMO ESOTERISMO
Paranormale e Parapsicologia

Spiritismo - Evocazione defunti
Spiritismo pseudo-cattolico
Metafonia (Psicofonia)
Il Reiki - testimonianza
La scrittura automatica
Le condanne della Bibbia
Le condanne della Chiesa
Evocazione e invocazione
Occultismo ed esoterismo

APPROFONDIMENTI
Glossario Magico-Demonologico

I laici possono fare Esorcismi?
Esiste il male assoluto?
Il potere di Satana
La tentazione diabolica
• La Magia bianca, la Magia nera
Il Maleficio - La Fattura - Il Malocchio
Maledizioni generazionali
Il patto col diavolo
• La preghiera magica
• Il Canto e la Preghiera in Lingue
• I Dieci Comandamenti
• Nuovo Rituale Esorcismi
• Discorso Paolo VI (15/11/1972)
• Nota Pastorale Vescovi Toscana

SACRAMENTALI
Acqua, olio, sale benedetti
Crocifisso del Perdono
Croce-Medaglia di San Benedetto
Crocifisso col Motto di Sant'Antonio

PREGHIERE E PIE PRATICHE
Il Santo Rosario Mariano
• Preghiere di Liberazione dal Male
Devozioni e Pie Pratiche Cattoliche

 

Pin It on Pinterest

Shares