Rosari a MARIA SS. DELLE MILIZIE

Rosari alla Madonna delle Milizie in vendita online

La Madonna delle Milizie è una particolare figura mariana venerata nella città di Scicli, in Sicilia.
Si tratta – caso unico nell’iconografia mariana – di una Madonna in sella a un cavallo bianco che con la mano destra brandisce una spada – una Vergine Guerriera.
Volendo realizzare una corona del rosario da combattimento – incentrata oviamente sul tema del “combattimento spirituale” -, qui alla MANENTE Rosari abbiamo deciso di far coniare un’esclusiva crociera mariana ispirata, per l’appunto, a Maria Santissima delle Milizie.
A rafforzarne ulteriormente il significato, abbiamo aggiunto anche una medaglia con San Michele Arcangelo da un lato e San Giorgio dall’altro. Ed infine – proprio dietro il Crocifisso – abbiamo collocato uno speciale pendaglio di San Giuseppe che, a differenza delle rappresentazioni più classiche, non impugna un utensile qualunque ma bensì un’ascia, uno strumento che certamente doveva servirgli nel lavoro quotidiano.
Qui di seguito è possibile visionare e acquistare online i nostri rosari da combattimento realizzati in onore di questa splendida figura mariana, Maria Santissima delle Milizie.
Per chi fosse interessato, ulteriori approfondimenti sulla Madonna delle Milizie si possono leggere QUI.
Ave Maria.

 

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Pin It on Pinterest