Seleziona una pagina

Rosari SAN MICHELE ARCANGELO - CORONE ANGELICHE

Vendita On-line Corone Rosario a San Michele

San Michele Arcangelo viene comunemente definito il Principe delle Milizie Celesti – ossia il Capo delle armate celesti – perché, così come si evince dalle Sacre Scritture, fu lui il primo ad ergersi contro la superbia di Lucifero che voleva farsi uguale a Dio. Il nome San Michele, infatti, deriva dall’espressione Mi-ka-El che significa “chi è come Dio?”.
“E vi fu una guerra in cielo: Michele con i suoi angeli ingaggiò battaglia con il dragone; e questo combatté insieme ai suoi angeli; ma non prevalsero: il loro posto non si trovò più nel cielo. Fu infatti scacciato il grande dragone, il serpente antico, quello che è chiamato diavolo e Satana; colui che inganna tutta la terra fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli” (Ap 12, 7-9).
Nel calendario liturgico cattolico si festeggia San Michele Arcangelo il 29 settembre, insieme a San Gabriele Arcangelo e a San Raffaele Arcangelo.
La devozione e il ricorso del popolo di Dio a San Michele è sempre stata molto forte. Nell’Arcangelo condottiero i fedeli hanno sempre trovato un baluardo della fede, un intercessore formidabile presso la Trinità, un difensore dagli attacchi del diavolo.
In questa pagina è possibile visionare le schede prodotto di alcuni nostri rosari artigianali, realizzati in onore di San Michele, come pure delle Coroncine Angeliche – sempre fatte a mano – utili per pregare la devozione omonima della Corona Angelica, anche detta Rosario di San Michele.
Ave Maria.

Visualizzazione di 9 risultati